Dopo che Silente ebbe spiegato come proporsi per il torneo ci fu un fitto chiachiericcio nella sala, molti era certo, stavano pensando a un modo per superare la linea dell'età. "Allora, dove dormirete?" chiese Draco passando lo sguardo da Krum a un altro ragazzo con un lungo pizzetto scuro "Nella nafe" rispose Krum osservando velocemente Harry, era sicuro di averlo visto indugiare per alcuni secondi sulla sua cicatrice. "Non avete freddo?" Chiese Pasny sporgendosi "Proprio sul lago c'è un gran vento" "Noi abituati a peggio" rispose Krum con un'alzata di spalleHarry guardò le grosse pellicce abbandonate sulle panche con un sorriso. Molte panche grattarono il pavimento mentre gli studenti di Corvonero e Grifondoro si radunavano verso le porte. Harry si alzò in piedi per andare a salutare Hermione, fu sorpreso di sentire anche gli studenti di Durmstrang a altri Serpeverde, oltre a Draco, Nott e Pansy seguirlo. Karkaroff lo superò senza vederlo e chiamò a raccolta i suoi studenti. "Torniamo alla nave!" Esclamò. "Viktor, come ti senti? Hai mangiato abbastanza? Devo far portare del vino aromatizzato dalle cucine?" Harry vide Krum scuotere la testa mentre indossava di nuovo la pelliccia. "Io folefa del fino, Herr Professor" disse lo studente con il pizzetto, speranzoso. "Non l'ho chiesto a te, Poliakoff" ri batté Karkaroff, l'aria affettuosa e paterna svanita in un ista nte. "Vedo che ti sei rovesciato di nuovo il cibo sui vestiti, disgustoso ragazzo..." Harry cercò Hermione nella folla, erano tutti bloccati mentre passavano poco alla volta. Karkaroff si voltò e Harry si fermò per cedergli il passo. "Grazie" disse Karkaroff noncurante, guardandolo appena. Poi s'immobilizzò, si voltò di nuovo verso Harry e lo guardò come se non riuscisse a credere ai suoi occhi. Lo sguardo di Karkaroff risalì lentamente il viso di Harry e indugiarono sulla sua cicatrice.
Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
"Sì, è Harry Potter" disse una voce bassa alle loro spalle. Il professor Karkaroff si voltò di scatto. Severus Piton era là, con le braccia incrociate e il volto severo. Il preside di Durmstrang sorrise freddamente verso il pozionista. "Ma certo, Potter un tuo studente, interessante la vita" Un sopracciglio di Piton si inarcò "State bloccando il passaggio" osservò. Era vero, metà degli studenti della Sala ora era in attesa alle loro spalle e si alzavano in punta di piedi per vedere il motivo dell'ingorgo. Senza dir altro, il professor Karkaroff si portò via i suoi studenti. Piton lo seguì con lo sguardo prima di tornare a guardare Harry. Per alcuni istanti rimase immobile, poi con un sospiro osservò la massa di gente che attraversava più spedita la porta. "È andata" disse piano Harry ci mise un po' per capire cosa intendesse. "Buona Notte signore" "Buona notte Potter."
Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.