39. Rivincite, lettere, minacce e spille

117 5 0
                                    

"Così adesso è di nuovo il Ragazzo-Che-È-Sopravvissuto, eh?"

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"Così adesso è di nuovo il Ragazzo-Che-È-Sopravvissuto, eh?"

Nei due giorni seguenti, Maddie, era rimasta chiusa in camera sua, sdraiata sul letto a contemplare il soffitto, ancora un po' scossa da quello che era successo qualche giorno prima.

Madama Chips guarí subito le sue ferite e la piccola frattura che si era procurata al polso sinistro, ancora fasciato, e le consigliò di rimanere in infermeria qualche giorno. Lei rifiutò dicendo che sarebbe stata bene anche nel suo letto, più comodo rispetto a quello dell'infermeria.

A parte Brooke, solo Ginny era andata a trovarla, infatti Hermione e Ron erano ancora in infermeria mentre Harry.. be' lui era un po' nel suo mondo e per un po' era meglio che rimanesse solo.

Maddie leggeva la Gazzetta del Profeta e di tanto in tanto guardava fuori dalla finestra di camera sua per vedere gli studenti che si divertivano spensierati prima di finire l'anno scolastico.

Era domenica, il sole era alto e il clima era perfetto per qualche partita a Quidditch (Ginny le aveva detto che il campo era disponibile agli studenti). Mancava ancora una settimana alla fine della scuola, inoltre le lezioni non erano ancora finite.

La porta si spalancó con un gesto brusco, andando a sbattere contro il muro: "tu!"

Brooke entró a passo svelto, puntando un dito contro l'amica

"Sì?"

"Adesso" la prese per un braccio, "ti alzi da qui, ti vesti e andiamo a fare colazione insieme"

Maddie gemette di dolore, "scordatelo, non ho fame"

"Si invece!" La strattonó fuori dal letto, con fare minaccioso. A volte faceva paura. "Devi venire giù, subito"

"Perché me lo dici con tutta quella preoccupazione?"

"Davies vuole la rivincita" disse Brooke, assottigliando lo sguardo, "lui e Lee hanno avuto un discussione, non so per cosa, ma adesso Davies vuole la rivincita"

"Ma è assurdo, ormai la Coppa del Quidditch l'abbiamo vinta noi!" Sbottó Madison. Sistemó le coperte del letto e il cuscino. Si sciolse la coda e mise il suo laccetto al polso, "non puó, non si puó giocare di nuovo la finale"

"Devi parlargli, Maddie" rispose Brooke, "maledetto Lee Jordan!"

Maddie ridacchió, poi alla fine si decise a prepararsi e a scendere giù in Sala Grande.

Roger Davies non poteva contestare i risultati, soprattutto adesso. Non aveva senso, ma in quei giorni niente stava avendo senso.

Quasi raggiante, ma anche molto seccata, Madison entró in Sala Grande pronta per la colazione e pronta ad ammazzare Roger Davies.
Vide Neville e Luna e li salutó allegramente con la mano, Harry non c'era, mentre Ron e Hermione erano in infermeria. Non era piu passata a trovarli dal giorno in cui anche lei era stata medicata.

Midnight Sky || L'Ordine della Fenice Where stories live. Discover now