Capitolo 22 (parte 2)

48 10 0
                                    

Quando usciamo dal passaggio segreto per ritrovarci nella sala del trono, è ormai già scoppiato il caos.

I mutaforma sono quasi tutti in forma animale e lottano contro i Fae. Guardie, domestici, contadini e nobili combattono fianco a fianco utilizzando gli elementi che governano. La sala è in parte allagata, mentre le tende più alte hanno preso fuoco assieme ad alcuni mobili. Piccole scariche di elettricità saettano per la stanza come piccoli fulmini, andando a colpire qualunque cosa si trovi lungo il cammino. Raffiche di vento si avviluppano attorno ai lupi come piccoli uragani, togliendo il respiro alle vittime e facendole morire soffocate. La terra si muove, si spacca e si riforma sotto i nostri piedi mentre i Fae elementari tentano di fermare l'avanzata dei lupi che, dal canto loro, azzannano e uccidono in un lampo. Si muovono troppo veloci per i Fae, puntano alla gola e, con un solo morso, pongono fine alle loro vite.

Alla base del trono, il re e la regina combattono contro un branco di almeno quindici lupi. Sono entrambi sporchi di sangue, stremati e prossimi alla sconfitta ma si battono come dei veri guerrieri. Non avevo mai visto la regina battersi, ma ora mi ritrovo a guardarla sotto una luce nuova, e vedo in lei uno spirito combattivo che assomiglia indiscutibilmente a quello di Ryu. Lotta di fianco al marito, in una meravigliosa danza letale.

In un grido di battaglia, Ryu si lancia verso di loro e io tento di seguirlo ma vengo bloccata da due lupi che si frappongono fra me e lui. Provo a chiamarlo ma non mi sente, perciò mi guardo intorno frenetica. Vedo un corpo riverso a terra poco lontano e non mi fermo a pensare: mi lancio in quella direzione e afferro la spada rimasta nella sua mano, per poi brandirla contro i due lupi. Lancio un'occhiata a Ryu per assicurarmi che stia bene e lo trovo intento a combattere assieme ai genitori.

Quell'attimo di distrazione rischia di essermi fatale quando mi accorgo, troppo tardi, che un altro lupo mi è alle spalle e mi sta saltando addosso. Mi giro di scatto solo per trovarmi davanti James, con i denti del lupo affondati nell'incavo fra spalle e collo, che mi guarda con occhi spalancati.

Tento un affondo sul lupo e riesco a ferirlo ma, quando lascia andare James con uno scatto della mascella, quest'ultimo ricade a terra privo di vita.

Tento di non soffermarmi sul mio cuore che batte e sulle lacrime che mi offuscano la vista e mi giro per affrontare un altro lupo. La spada è pesante e la so maneggiare a malapena, ma riesco a ferire l'animale e ad evitare un altro lupo.

Mentre cerco di schivare un altro attacco, una scia infuocata mi colpisce al braccio, ustionandomi la pelle. Grido per il dolore e lascio andare la spada, per poi raccoglierla in tempo per affrontare un altro mutaforma.

Sono senza fiato e dolorante per l'ustione, ma riesco a colpire ancora una volta l'animale e prendo un attimo fiato guardandomi intorno.

I Fae sono riusciti a prendere il sopravvento e mi accorgo che molti mutaforma stanno scappando dalla sala del trono.

Lancio un'occhiata verso Ryu e spalanco gli occhi in preda al terrore nel vedere tutti e tre riversi a terra. Corro verso di loro e mi rendo conto che il re e la regina sono stesi a terra, l'uno di fianco all'altra, e Ryu è accovacciato fra di loro in lacrime.

Arrivo da lui senza fiato e vedo che sta tenendo la mano di sua madre, che ormai ha gli occhi chiusi.

"Aniel!" chiamo con tutta la forza che ho, senza sapere dove sia, "Anastasia! Correte qui!"

Ryu si gira verso il padre, senza lasciare andare la mano della madre.

"Padre," mormora fra le lacrime, "resistete ancora un po'."

Di Ricordi SospesiWhere stories live. Discover now