18

1.2K 56 6
                                    

Ultimo capitolo

Quattro anni dopo
"Amore, sono a casa " gli urlo Viktor dalla soglia di casa .
" in cucina" si sentì urlare di rimando .
Viktor lascio il suo borsone all'ingresso e raggiunse il marito dove gli aveva detto .
Yuri era orami suo marito da un'anno e ogni mattina si stupiva di quanto il destino fosse stato gentile con lui a metterlo sulla strada di un'angelo simile  .
Il processo ai genitori dell'omega era durato due anni ma ormai era archiviato come un'atto  spiacevole ma fondamentale nel professo di eliminazione del trauma .
Esattamente un'anno dopo al loro terzo anniversario insieme Viktor aveva chiesto in sposo Yuri che aveva risposto affermativamente. La cerimonia era stata intima con pochi invitati e il piccolo yuma , di ormai tre anni e mezzo a portargli gli anelli .
Tutto si era svolto nel giardino della loro casa , sia la cerimonia che il ricevimento . Ricevimento che culminò con un lancio del bouquet a sorpresa .
Flashback
Yuri era in piedi davanti a tutti gli invitati che attendevano in trepidante attesa che egli lanciasse il bouquet . Tra di essi però c'era un'omega che invece avrebbe preferito essere in tutt'altro posto tranne che li . Si vergognava terribilmente a trovarsi così immerso tra la piccola folla .
Yuri si volto, mentre gli invitati cominciarono col conto alla  rovescia egli fece oscillare avanti e indietro il bouquet.
Tutto si sconvolse nel momento in cui al posto del lancio ,  l'omega si volto nella direzione di otabek  lasciandogli direttamente il mazzo tra le mani . Nessuno capiva cosa stava accadendo, fino a quando da dietro lo sposo spuntò yurio che si inginocchiò davanti al fidanzato .
Otabek si portò una mano alla bocca colto di sorpresa.
Yurio fece un discorso bellissimo che termino con la fatidica domanda di rito . Ovviamente l'omega rispose positivamente a quella richiesta inaspettata .
Ora erano felicemente sposati da un'anno è ancora Yuri stentava a credere che quella fortuna fosse stata del tutto sua , è solamente sua .
" ciao amore " lo salutò con un casto bacio , visto che un piccolo lupetto gli stava osservando .
La sua mano passò dal fianco del suo amato marito al suo ventre gonfio .
" come state oggi ? " chiese direttamente alla pancia .
Un calcetto arrivò direttamente al suo palmo .
" stanchi , non ha smesso un secondo di scalciare oggi . " lo avviso il marito .
" hey piccola , sono papà viktor , mi raccomando fai la brava con papà Yuri che è stanco . "
" sai che ti amo quando parli così alla mia pancia . "
" io ti amo sempre . "
" anche ora che sto per diventare una balena ? "
" abbiamo già affrontato questo discorso quasi quattro anni fa . Te lo dico nuovamente , tu non sarai mai brutto e soprattutto sarai la mia balenottera preferita . " gli disse prima che potesse sentir arrivare la gomitata nel suo fianco .
" non prendermi in giro . "
" non ti prendo in giro amore mio . Eri bello prima e lo sei anche adesso . "
" ti amo . "
" io di più "
Suggellarono quel momento idilliaco con un'altro bacio che però venne fermato da un piccolo singhiozzo . I due si staccarono voltandosi verso la fonte di quel rumore.
In mezzo alla stanza il piccolo Yuma tentava in tutti i modi di trattenere le lacrime , aiutato anche dal suo più che valoroso amico , il coniglietto Ben .
Viktor e Yuri si guardarono per pochi secondi negli occhi , prima di precipitarsi dal piccolo che però corse via da loro .
Attoniti i due lo rincorsero fino a quello che ora per il piccolo era il suo rifugio segreto , la casetta sull'albero .
Yuri guardò mortificato la rapida scaletta per raggiungere la cima .
" non preoccuparti piccolo , ci penso io . " gli disse rassicurante viktor .
" grazie . Vi aspetto qui . "
Viktor si arrampicò fino alla piattaforma che fungeva da base per la casetta prima di bussare all'elegante portici a di mogano rosso .
" posso entrare ? " chiese mettendo parzialmente la testa dentro .
" no . Vai via " gli rispose yuma ancora tra le lacrime .
" non vuoi dirmi come mai il mio principino piange ? " gli chiese gentilmente Viktor .
" no " Tagliò corto yuma .
" posso provare ad indovinare ? Secondo me riesco a capire come mai piangi " gli disse . Sapeva perfettamente , o almeno  poteva dire di aver intuito, il perché di tutto ciò .
" scommettiamo che io lo so il perché ? " chiese sapendo di dover prendere in quel modo suo figlio .
" ok " rispose yuma tenendo ancora la testa bassa .
" facciamo così allora . Se io indovino il motivo tu poi mi spieghi cosa ti turba . Che ne dici ? " gli chiese gentilmente .
In quegli anni yuma era cresciuto molto . Aveva solamente quattro anni ma aveva dovuto affrontare diverse situazioni spiacevoli, che lo avevano portato a sembrare molto più grande della sua età anagrafica .
" ok , va bene "
" promesso ? " gli chiese Viktor
" promesso " gli rispose . Era una cosa che ultimamente pretendeva parecchio , la rassicurazione di avere una promessa .
" allora io dico che hai pianto per la sorellina . "
" s-si . " disse tirando su con il naso . " voi le volete più bene che a me. Dite che la amate , anche se sta facendo male a papino. Lui è sempre stanco per la sorellina e non gioca più con me . Io non voglio bene a questa sorellina , ne voglio una che non faccia male a papà così può stare con me come faceva prima ." Gli disse riprendendo a piangere . La pugnalata al cuore , anche di Yuri che comunque dal piano di sotto sentiva ogni cosa , arrivo con la successiva frase pronunciata dal piccolo .
" papino e papà non mi vogliono più bene , loro amano solo la sorellina . Io vi ho sentiti "
A Viktor vennero gli occhi lucidi al solo pensiero di aver fatto soffrire in quel modo il suo bambino . Come poteva non essersi accorto di tale sofferenza ?
Sapeva che yuma poteva sembrare anche più grande di quello che era realmente , ma nulla toglieva al fatto che comunque egli avesse quattro anni .
" yuma , amore . " gli disse Viktor prendendolo in braccio . " noi non smetteremo mai di amarti immensamente , tu sei il nostro principino . Io e Papino ti ameremo sempre e per sempre , tanto quanto ameremo la sorellina. " gli disse asciugandogli una lacrima .
" hai ragione , Papino ultimamente è stanco , la sorellina sta cominciando a essere impaziente di venire a conoscere suo fratello . Secondo me se quando lei scalcia tu gli metti la manina vicino , sulla pancia di Papino lei smetterà . "
" perché smetterà ? Mica mi può vedere.  "
" no , non può vederti . Ma sono sicuro che nella pancia lei saprà che quella è la manina del suo fratellone . Proviamo insieme la tossina volta ? "
" si . Adesso andiamo da Papino ? " chiese teneramente sfoderando di nuovo uno splendido sorriso . " voglio che la sorellina mi tiri un calcio così posso accarezzarla. "
" certo che possiamo andare "
I due scesero trovando Yuri in un mare di lacrime , la gravidanza gli aveva donato degli ormoni veramente fantastici.
" piccolo " disse allargando le braccia per accogliere Yuma.
" ti voglio bene papino "
" anche noi te ne vogliamo . Io e la sorellina ti ameremo sempre e per sempre. "
" come a papà ? "
" come a papà " confermò yuri
" e come farete ? " chiese innocentemente .
Yuri cerco subito una risposta adeguata alla situazione , dopo pochi secondi gli venne in mente .
" perché l'amore non si divide quando una persona ne prende un pezzetto . L'amore si moltiplica e diventa sempre più forte . Come i poteri dei supereroi e quando viene unita in una famiglia , come la nostra , tutto l'amore diventa super potente"
" e così ci vorremo bene sempre ? "
" si , così ci vorremo bene , per sempre . "
Fine

VikYuri omegaverse Where stories live. Discover now