Capitolo 3

1K 55 8
                                    

ANNABETH'S POV

Lei è in una caverna buia. Non vede nulla. Ha paura.
Ad un certo punto sente un rumore: qualcuno che fa prende una penna e la apre. Annabeth tira fuori il suo pugnale. Poi sente rumore di ferraglia, di qualche marchingegno metallico; subito dopo avverte questo oggetto che spezza l'aria ed un improvviso dolore al braccio.
"Una spada" pensa.
Appena sente la persona che l'ha colpita avvicinarsi, si sposta e fa un affondo, ma non colpisce nulla. Improvvisamente alcune pietre che formano le pareti della caverna cadono e un po' di luce riesce ad entrare. Annabeth riconosce il suo aggressore, ma fa fatica a crederci.
È Percy.
Terrorizzata, indietreggia, senza riuscire a parlare o ad attaccare. Percy le si avvicina e, quando le colpisce la gamba lasciandole un graffio lungo il polpaccio, Annabeth realizza ciò che sta succedendo e riesce a parare i seguenti colpi. Quando finalmente lo riesce a colpire, l'espressione di Percy è sconvolta, come se si fosse risvegliato da un incantesimo. Nessuno dei due lo sa, ma è proprio così. A quel punto, ancora scosso, si avvicina ad Annabeth e lei si prepara a parare, ma Percy non attacca.
Lascia cadere la spada causando un rumore non troppo piacevole per le orecchie. Si avvicina ancora ad Annabeth e la bacia.
Annabeth si svegliò di soprassalto abbastanza sconvolta dal suo sogno. Piper si svegliò sentendo l'amica e si fece raccontare il sogno. Assieme cercarono di trovarne il senso, ma non ci riuscirono.
Quando tutte furono sveglie, andarono al parco e fecero colazione lì. Piper prese, guarda caso, un frullato. Le altre si accontentarono di un cappuccino e di un cornetto.
I ragazzi le raggiunsero quasi subito e Annabeth e Percy si guardano nervosamente nello stesso istante mentre lui si sedeva vicino a lei.
Presto rimasero soli perché gli altri si erano alzati: chi per uscire, chi per prendere un frullato, chi per fare una passeggiata...
Insomma, Percy raccontò ad Annabeth che aveva fatto un sogno. Annabeth rimase sorpresa perché il sogno era lo stesso, solo con i ruoli invertiti.
Quando Leo, Calipso, Piper e Jason tornarono dalla passeggiata, Annabeth e Percy notarono una cosa nuova...

Ti amo, Testa d'AlgheDonde viven las historias. Descúbrelo ahora