•22•

52 6 1
                                    

La serata di ieri è finita bene, sono riuscita a parlare con Henry ma non riesco a capire ancora il perché Jasmine abbia fatto quello che ha fatto ieri.

Mi alzo dal letto ed esco dalla camera per andare in cucina e lì c'è mia sorella "Amy" si gira verso di me "ti senti bene?" chiede e annuisco "sì, perché me lo chiedi?" "perché sono le undici e tu adesso ti sei alzata dal letto, a che ora sei tornata?" sembra la mamma "alle due" mi siedo sullo sgabello e mangio una mela. Guardo il telefono e mi alzo dallo sgabello "vado al negozio". Arrivo in salotto e apro la porta che mi porta nello sgabuzzino del negozio, mentre sto per apire la porta e raggiungere mio padre mi fermo quando sento quello che sta dicendo a mio fratello "Jordan il discorso è chiuso, ho preso la mia decisione e tu di certo non me la farai cambiare" sento che sbatte qualcosa sul bancone, entro e vado verso di loro "buongiorno" si girano verso di me "buongiorno" mi sorride mio padre, mentre mio fratello mi saluta facendo un semplice gesto con la testa.

Vado dietro al bancone e mi siedo sulla sedia "papà ti devo aiutare a fare qualcosa?" chiedo e lui scuote la testa "niente tesoro..." viene interrotto dal suono del campanello della porta, segno che qualcuno è arrivato "buongiorno" saluto la ragazza in dolce attesa "salve" mi sorride "carina" mormora mio fratello all'orecchio "fai veramente schifo, non vedi che è incinta?" sbuffa "ma io ho solo..." "quel 'carina' per te vuol dire 'me la farei'" metto le braccia incrociate "come mi conosci bene" mi scombina i capelli "ti odio" cerco di sistemarmi i capelli ed ecco che arriva la ragazza e posa dei pacchetti di pannolini, passo i pacchetti "sono otto dollari" con il resto gli do anche lo scontrino "grazie, a presto" gli sorrido "certo, alla prossima" mi sorride ed esce dal negozio "se non era sposata me la sarei fatta" prendo un pacchetto di fazzoletti e glielo tiro in testa "non era sposata, ma fidanzata e poi tu vai anche con le donne sposate" è davvero incorreggibile e fastidioso "che ne sai se vado con le donne sposate o no?" "non hai negato, perciò per me è così".

Arrivano altri clienti, "arrivederci" saluto l'uomo e quando esce dal negozio vado a chiudere la porta con la chiave e vado a casa "se io non fossi tuo fratello e ti farei la corte ci usciresti con me?" corrugo la fronte "perché fai sta domanda?" "rispondi e basta" alzo gli occhi al cielo e rispondo "sapendo i tuoi trascorsi da play boy, no!" "allora stai lontano da quel Murphy" se ne va lasciandomi sola nello sgabuzzino.

Entro in cucina dove sono tutti seduti, "ora che sei arrivata possiamo mangiare" mi sorride mia madre quando mi vede entrare, mi vado a sedere e inizio a mangiare la pasta. "Mamma dopo esco con Josh" "no" alza la voce mio fratello "okay tesoro, ma per l'ora di cena devi stare a casa" mi giro sconvolta verso mio padre, "papà, ti senti bene?" gli domanda Jordan "sì, sto benissimo" ritorna a mangiare la sua pasta, oggi sono tutti molto strani. "Aria tu mangi con noi a cena?" chiede mia madre "credi di sì, non lo so" annuisce "con chi devi uscire?" "con un amico e non ti preoccupare non è un Murphy" gli sorrido "e chi sarebbe?" chiede mio padre "un amico di università" "devo conoscerlo" chiudo gli occhi e prego che vada tutto bene.

()()()()()()

Mentre indosso il vestito giallo il telefono inizia a squillare, "pronto?" rispondo senza neanche vedere "che fai?" chiede Jasmine "mi sto preparando" metto il vivavoce e poso il telefono sul letto "esci con Adam?" "no, e poi perché dovrei uscire con Adam?" chiedo "per farti perdonare, ieri se né andato ed era furioso" alle sue parole mi viene in mente la frase che ho detto, sono veramente una stupida. "Esco con Henry" silenzio, finisco di mettere il rossetto e prendo il telefono "Jasmine" "Aria se lo stai facendo solo per far ingelosire Adam allora lo accetto, ma se esci con lui solo perché sei confusa allora mia cara Aria, svegliati" fisso il telefono senza dire niente, mi ha veramente spiazzato. Lei che odia i Murphy, mi sta dicendo che approva Adam? Forse ha battuto la testa "Jasmine, ma ti senti bene?" "sì benissimo, ora vado" stacca la telefonata e mi siedo sul letto, perché ora sono ho dei dubbi che prima non avevo?

Blossoming LoveWhere stories live. Discover now