•28•

48 4 1
                                    

Mi siedo sul letto e osservo il mio armadio pieno di vestiti, ma non c'è nessuno che mi piaccia.

Sbuffo e vado verso l'armadio e cerco un vestito da mettermi, "tesoro ieri ti ho comprato questa gonna verde" mia madre entra in camera senza bussare con la gonna tra le mani. La fisso attentamente, e credo di aver scelto cosa indossare per questo appuntamento con Henry.

Indosso la gonna, che mi arriva a metà coscia, e un top nero intrecciato. "Come ti sembro?" chiedo a mia madre mentre mi specchio "sei bellissima" sorride mia madre osservandomi e poi mi abbraccia da dietro "sono orgogliosa di te" metto una mano sul suo braccio "ti voglio bene" sussurro e lei mi sorride.

Sciogliamo l'abbraccio quando Amy entra in camera mia "Aria, hai una camicetta da prestarmi?" chiede "che colore?" "bianca" prendo la camicetta bianca e gliela do. "Tesoro oggi non uscirai" mia madre prima di uscire dalla mia camera gli dà un bacio sulla fronte. "Aria!" mi giro verso di lei "se mamma dice di no, non posso farci niente. Tu sai che cerca di convincere sempre papà e Jordan per farti uscire, perciò oggi che ha detto no, è no". La mamma vuole che noi facciamo nuove esperienze, ma se dice di no, è un no.

"Ma ho dieci anni e sono grande" scuoto la testa "Amy, a dieci anni non sei grande. Grande significa che tu ti prendi le responsabilità e sei indipendente" "allora tu non sei grande?" scuoto la testa "no, non sono grande e per questo che papà e Jordan sono così apprensivi con noi due" io a dieci anni pettinavo le bambole, lei a dieci anni ha un fidanzato di dodici anni. Ovviamente niente in contrario sull'età, io e Adam abbiamo quattro anni di differenza.

Mi fermo e apro e chiudo gli occhi velocemente, ora che centra Adam? Perché ho pensato a lui? Forse Camila e Jasmine hanno ragione, ma non gli darò questa soddisfazione di dire 'io l'avevo detto'.

"Fai venire Josh a casa e fallo conoscere a mamma e papà, e soprattutto a Jordan" mi guarda con occhi sbarrati "mai!" esclama, l'ho immaginavo. "Papà ha iniziato a fidarsi di Adam quando l'ha conosciuto e forse se conosce anche Josh, potrebbe essere che lo accetta" alzo le spalle e lei si gratta la testa pensierosa, poi alza lo sguardo verso di me e socchiude gli occhi "perché parli sempre di Adam?" me l'ho chiedo anche io "non lo so" sorrido "io invece lo so" sorride soddisfatta e compiaciuta "davvero?" chiedo e annuisce e va via lasciandomi con un dubbio esistenziale, ora voglio sapere.

Esco dalla camera e seguo Amy fino in salotto e gli domando "mi spieghi il perché penso sempre ad Adam?" sbarro gli occhi quando noto che lui è seduto sul divano a parlare con Noel e Jordan, vorrei tanto scomparire dalla faccia della terra.

Faccio una risatina isterica e cerco di spiegare "esistono tanti Adam sulla faccia della terra" "sì, ma tu conosci solo un Adam -Noel lo indica- ovvero lui" abbasso la testa imbarazzata. "Perché sei innamorata" sgrano gli occhi e fisso Camila senza parole, mi giro verso Adam che sta sorridendo e scuotendo la testa contemporaneamente.

Camila mi offre un biscotto, ma rifiuto "se mangio adesso, dopo con Henry non mangerò niente" scuote la testa esasperata e va verso Noel per sedersi sulle sue gambe. Sono veramente gli opposti, mio fratello è molto abbronzato, mentre Camila è bianca cadaverica e il colore dei suoi capelli neri, accentua ancora di più la sua carnagione.

Vado in cucina dove vedo mia sorella e mia madre ridere "che succede?" chiedo e quando si girano verso di me scoppiano a ridere ancora più forte "solo tu puoi fare una figuraccia del genere" mi prende in giro mia madre ed entrambe escono dalla cucina lasciandomi lì da sola.

Prendo del succo di frutta dal frigo e lo verso nel bicchiere, mi giro verso la porta quando sento dei passi. "Sei bellissima" mi studia attentamente e arrossisco "grazie" beve il succo "il verde ti sta benissimo, come anche il rosso e il bianco. Mettono in risalto la tua carnagione abbronzata" sorrido imbarazzata, dannate farfalle fermatevi.

Blossoming LoveOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz