Erinni, Furie o Benevole?

61 2 0
                                    


Il giorno dopo l'indesiderata vista di Afrodite Medea e Jason avevano parlato, concordando che non avrebbero nominato l'incendio, e cosa più importante si sarebbero comportati come se nulla fosse finché i sentimenti di uno dei due non sarebbero diventati amore. Quello stesso pomeriggio erano approdati a Cuautla e si erano messi subito alla ricerca della gemma.

"questo parco è enorme, impiegheremo sei anni per setacciarlo tutto" sbuffò Jason "più ti lamenti e più impiegherai Grace!" lo ribeccó Medea "avere Hazel ci avrebbe fatto proprio comodo" ripeté per la decima volta Will "Meddy sei sicura di non poterla rintracciare usando la pietra di Euriale?" chiese Calipso alla ragazza che negò "il raggio è troppo potente, attivare le pietre mentre sono così vicine potrebbe fare saltare in aria l'intera città" commentò "credo di aver trovato qualcosa!" urlò Leo

prima che potesse dire altro venne attaccato da tra creature alate che Medea riconobbe subito "sono Erinni!" urlò mentre gli altri si preparavano a combattere "sono cosa?" chiese Jason "Erinni, voi le chiamate Furie o benevole" fu la risposta che ottenne poi una Furia si abbattè sulla ragazza che riuscì a schivarla in tempo.

Il combattimento iniziò. Nico, Jason e Calipso attaccavano le Furie da sotto con le lame mentre Leo sparava più colpi possibili con la pistola affiancato da Will armato di arco e frecce, una Erinne, la più grande corse dalla figlia di Ecate "Medea!" la chiamò Nico per avvisarla a udire quel nome  la Furia sghignazzò "l'ultima Medea che ho incontrato l'ho posseduta affinché uccidesse i suoi bambini! Vediamo un po' cosa potrei farti fare" la ragazza però l'accecó con un fascio di luce, il mostro cadde a terra e in quella frazione di secondo Medea vide una chiave al collo dell'animale con uno scatto repentino la prese ma nel farlo la Furia le graffiò un braccio. Medea urlò di dolore.

"MEDEA" Jason corse da lei ma fu fermato dalla Erinne che si alzò in volo attaccandolo, questo diede il tempo a Calipso di raggiungere la ragazza ferita "Meddy!" le andò in soccorso, la semidea le sorrise alzandosi "sto bene e so dove si trova la pietra" la titanide sgranò gli occhi, Medea invece incrociò lo sguardo di Nico, sventolò la chiave e lui annuì, poi la ragazza si rivolse a Calipso "vieni con me!"

Medea e Giasone || Jason Grace Where stories live. Discover now