Versi... divini! II Poetry Contest - Premiazione

294 21 18
                                    

Eccoci di ritorno, carissimi Wattpadiani!

Il clima è perfetto e l'annegar ci è dolce in questo mare, ma persino sulle spiagge assolate non abbiamo smesso di gustarci i vostri "Versi Divini". Siamo stati letteralmente affogati (tanto per rimanere in tema) dalle vostre poesie!

Questa seconda edizione è stata una piacevole conferma: la poesia è viva e gode di perfetta salute, qui sulle sponde italiche di Wattpad

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Questa seconda edizione è stata una piacevole conferma: la poesia è viva e gode di perfetta salute, qui sulle sponde italiche di Wattpad. Siamo strafelici di aver ospitato per il secondo anno di fila questo fantastico contest e non vediamo l'ora di cominciare a organizzare l'edizione del prossimo anno!

La vostra calorosa partecipazione ci ha impegnati parecchio e la vostra valanga di componimenti ci ha riempito il cuore, anche se - ammettiamolo pure - ci ha messo in seria difficoltà.

La vostra calorosa partecipazione ci ha impegnati parecchio e la vostra valanga di componimenti ci ha riempito il cuore, anche se - ammettiamolo pure - ci ha messo in seria difficoltà

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Alla fine, però, abbiamo siglato con una bella rima baciata le discussioni tra giudici e siamo giunti al verdetto finale.

Siete curiosi e trepidanti? Allora non perdiamo altro tempo in lunghe ballate!

Prima di distribuire le meritate corone di alloro ai nostri Poeti Laureati della II Edizione, permetteteci di rubare cinque minuti ai festeggiamenti e di dedicarli a una persona speciale, paroleemusica, che purtroppo ci ha lasciati qualche mese fa. La sua scomparsa ci ha molto toccati, e abbiamo letto con dolore e ammirazione le poesie che ci ha mandato. Chi ha avuto il piacere, come noi, di incrociarla sulla piattaforma, ne conserva un bellissimo ricordo. Le sue parole resteranno sempre impresse nella nostra memoria, come nella vostra, e vorremmo salutare Adele con qualche verso tratto dalla poesia Addio! di Giovanni Pascoli:

Ma saranno pur gli stessi voli;
ma saranno pur gli stessi gridi;
quella gioia, per gli stessi soli;
quell'amore, negli stessi nidi:
risarà tutto quello che fu.

Grazie, Adele, per tutto quello che hai lasciato a noi e all'intera comunità italiana di Wattpad!

Come promesso, però, è arrivato il momento di annunciare i vincitori. Lo facciamo con gioia e con emozione, e siamo certi che anche per voi sarà la stessa cosa. Un attimo di suspense...

Il vincitore per la Migliore poesia è chiamatemiilea, che ci ha conquistati con la musicalità e l'angosciante bellezza della sua Carillon. Con questa poesia si è anche aggiudicata il premio speciale Bread and music per il miglior ritmo.

La Migliore raccolta di questa seconda Edizione, invece... sono due! A pari merito, infatti, si dividono il gradino più alto del podio L'essenza di coopercroft e Sulle Note Di HAIKU & TANKA di saramaggiulli, due raccolte stilisticamente molto diverse, ma ugualmente intense e affascinanti.

Non abbiamo ancora finito, però! Restano ancora due dei nostri Premi speciali inaugurati quest'anno.

A lighting flash va a flappergiuly-efp e a -haguruma per i bellissimi haiku (abbiamo cercato di eleggerne uno in particolare all'interno delle vostre raccolte, ma alla fine ci siamo arresi), mentre la nostra Rose of virtue è Afrodite di i_stephanie_.

Vi contatteremo prestissimo per consegnarvi il vostro premio. Nel frattempo... let's go party all together!

A tutti - e siete davvero tanti - i poeti e le poetesse partecipanti va il nostro grazie per aver raccolto la sfida, condiviso con noi i vostri lavori e il vostro sentire più profondo, e seguito questo evento fino alla fine

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

A tutti - e siete davvero tanti - i poeti e le poetesse partecipanti va il nostro grazie per aver raccolto la sfida, condiviso con noi i vostri lavori e il vostro sentire più profondo, e seguito questo evento fino alla fine.

Con la speranza di vedervi ancora armati di endecasillabi sciolti e sonetti, vi aspettiamo per la prossima edizione. Nell'attesa, non perdetevi le prossime novità e le grandi sfide che abbiamo in serbo per voi!

Concorsi - Pronti alla sfida?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora