Concorso "Natale Dantesco"- CHIUSO

1K 59 72
                                    

Ormai siamo arrivati a Dicembre, manca poco al Natale e saremo inondati dai film classici di questo periodo. Chi non ha presente la visita dei tre spettri del Natale passato, presente e futuro?

Quindi abbiamo pensato: e se il viaggio di "redenzione" non fosse fatto nel mondo terreno, bensì nell'Inferno di Dante?

Ecco a voi il primo contest sulla Divina Commedia!

Prompt:

È la vigilia di Natale, avete passato tutta la notte a festeggiare e fare baldoria con gli amici ma è arrivato il fatidico momento di tornare a casa. Entrate piano e senza fare rumore e vi rintanate velocemente nella  stanza prima che vostra madre noti gli occhi rossi e le gambe molli. Vi buttate sul letto e, un secondo prima di addormentarvi, una luce improvvisa vi ferisce gli occhi, mentre una sgradevole sensazione di cadere nel vuoto vi attanaglia e voi siete catapultati in un mondo che non vi appartiene. Davanti a voi compaiono dal nulla tre porte. Dietro di esse troverete l'Inferno, il Purgatorio e il Paradiso.

Così, da bravi protagonisti, fate la cosa più stupida e ovvia: aprite una delle tre porte.

 Il contest si baserà su un massimo di 3000 parole nel quale il protagonista visiterà l'Inferno, il Purgatorio o il Paradiso Dantesco, a vostra scelta

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il contest si baserà su un massimo di 3000 parole nel quale il protagonista visiterà l'Inferno, il Purgatorio o il Paradiso Dantesco, a vostra scelta. Sarà un viaggio introspettivo alla riscoperta dei valori e delle cose importanti della vita.

NON è permesso scrivere copiando la Divina Commedia, quello che vi chiediamo è una rivisitazione a tema natalizio. La guida potrebbe essere un folletto o un'altra figura famosa o importante per la tradizione. Allo stesso modo, si potranno incontrare il Grinch, Babbo Natale stesso, ma anche altri personaggi appartenenti alle leggende tradizionali.

NON dovranno essere presenti contenuti maturi, cerchiamo un racconto che sia adatto a tutti.

Ricordate che se usate personaggi esistenti, a meno che non siano liberi da copyright (classici), la storia dovrà essere inserita in Fanfiction.

La storia può essere costituita da un unico capitolo o più, ma deve essere nuova su Wattpad e inserita in un nuovo libro pubblicato sul vostro profilo o in uno già esistente dedicato ai contest.

Dopo la chiusura del contest potrete proseguire la vostra storia come preferite, chissà che non diventerà un romanzo?

Come partecipare:

Per partecipare al concorso create una nuova storia, inserite il titolo e la dicitura "Concorso "Natale Dantesco" degli AmbassadorsITA", aggiungete il tag #ambassadorsitacontest e inserite il link tramite commento nel capitolo entro la scadenza indicata. I passaggi sono obbligatori: se la storia viene linkata nei commenti del capitolo, ma non presenta il tag alla scadenza, verrà ignorata, e lo stesso vale per una storia con il tag ma senza il commento con il link.

Consiglio nostro: Non fermatevi alla scrittura di una storia, ma leggete le altre storie partecipanti al contest e magari lasciate un commento costruttivo.

Premio:

La gloria e Bollino Swag.

La gloria e Bollino Swag

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Scadenze:

Il concorso si conclude il 31 dicembre, ore 23:59. Avete tempo dal 28 dicembre al 2 gennaio per pubblicare le vostre storie, non prima. Tutte le candidature presentate successivamente non saranno prese in considerazione.

Vi invitiamo a taggare i vostri amici e chi pensate possa essere interessato, oltre ad avvertire i vostri follower.

Inoltre, ricordatevi di supportare i partecipanti leggendo le loro storie!

Concorsi - Pronti alla sfida?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora