ORGOGLIO E PREGIUDIZIO (CHIUSO)

1K 46 107
                                    

In occasione del Pride Month di giugno, ci uniamo alle celebrazioni della community lgbtq - Pride Party , con un concorso dedicato alla libertà di espressione e al rispetto della diversità.

Ci siamo serviti di un titolo senza tempo per racchiudere lo spirito dell'iniziativa: mostrare quanto sia importante accettarsi e provare orgoglio per ciò che siamo, ma anche lasciarsi alle spalle il pregiudizio capace solamente di annebbiare i pensieri.

Sono propositi universali, ma la protagonista di questo mese è la comunità LGBTQ+, perciò vi chiediamo di uscire dalla vostra comfort zone e provare a trattare argomenti con cui siete poco familiari. Le sigle vi spaventano? Non preoccupatevi, abbiamo la fonte perfetta per avvicinarsi a queste tematiche con una mentalità aperta e consapevole: la raccolta "Viaggio nel mondo LGBT", vincitore dei Wattys 2016.

Prompt #1

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Prompt #1

Tag consigliati: #amore #teenfiction #adolescenza #sessualità #sport #stereotipi #lgbt #competizione #orgoglio #pregiudizio #asessualità #asessuale #pridemonth

Il tuo personaggio è l'atleta di punta della sua squadra, una giovane promessa in erba. Come capita spesso, negli spogliatoi ci si vanta delle proprie conquiste amorose. Non capisci proprio cosa ci trovano, tu non hai mai provato attrazione verso il sesso opposto ma nemmeno verso il tuo. E il sesso non ti attira, anzi. Pensavi che fosse solo una fase, ma oramai è una fase che dura da anni. Finché un giorno non ti rendi conto che esiste un orientamento sessuale che ti rispecchia: l'asessualità. Non sarà facile farlo accettare, in quello spogliatoio così carico di ormoni.

Prompt #2

Tag consigliati: #fantascienza #dna #distopia #genetica #futuro #pridemonth #società #orgoglio #pregiudizio #lgbt

"Non lasciare nulla al caso. Prendi il controllo della sua vita". Questo è lo slogan dell'azienda che detiene il monopolio delle nascite. In un futuro distopico in cui la società è ossessionata dall'ordine e dal controllo, i genitori si affidano alla scienza genetica per creare i loro bambini ideali. Scelgono tutto nei minimi dettagli: colore degli occhi, dei capelli, della pelle. Altezza e predisposizioni fisiche. E il sesso, ovviamente.

Una schiera di individui perfetti abita il pianeta.

Ma il tuo personaggio, fin da piccolo, ha sentito che qualcosa non andava. Crescendo, ha cominciato a non riconoscere più come sua l'immagine che vedeva allo specchio, il suo cuore era sempre più distante da quel corpo che non sentiva appartenergli davvero. Quando quel disagio interiore è diventato evidente anche all'esterno, si è trasformato in motivo d'imbarazzo per l'azienda. Gli esami alla ricerca di un "errore di progettazione" si rivelano inconcludenti: è proprio la creatura splendida ed eccezionale che doveva essere. La perfezione fatta uomo.

Concorsi - Pronti alla sfida?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora