Nestai Valthios✨Hiiaron

93 3 3
                                    


Ecco il primo Oc con 4117 parole. Flame048
Nel caso qualcosa non fosse chiaro, batti un colpo e aggiungo subito. So che ci saranno ORRORI ortografici, ma niente da fare, ho iniziato a scrivere mentre magnavo quindi ciaone. Tra qualche giorno, se tutto va bene, pubblicherò anche l'umano (ma forse per lui mi ci vorrà ancora un po'). Intanto, fammi sapere se qui tutto ha senso o se devo cambiare qualcosa!👌🏻

๑✨๑,¸¸,·Maga·,¸¸,๑✨๑

✨»Nome: Nestai, variante femminile del nome greco "Nestor" tratto dal verbo greco "neomai" che significa "tornare", ma si pensa possa rifarsi anche al sostantivo "nostos", ovvero "ritorno a casa". I genitori, maghi piuttosto patriottici, scelsero il suo nome con l'aspirazione che, nonostante i viaggi, lei sarebbe sempre ritornata al suo regno d'origine.

✨»Cognome: Valthios, cognome originario di Keratis, vista come la città più grande di Hiiaron dopo la Piazza Unione. I discendenti dei Valthios, in particolare, sono considerati da generazioni tra i più grandi e ricchi commercianti dell'intero continente, occupandosi delle più prestigiose importazioni ed esportazioni tra regno e regno.

✨»Regno di provenienza: Liikros

✨»Età: 20 anni.
Sagittario. È nata il 10 dicembre 2051.

✨»Aspetto:
Alta un metro e sessant'uno e dai tratti del volto molto dolci, pallidi e bambineschi, Nestai viene spesso sottovalutata per il suo aspetto. A primo impatto, infatti, pare quasi impossibile non scambiarla per una ragazzina molto più piccola. Il suo fisico è molto esile, se non fosse che dietro il suo ampio vestiario nasconde qualche leggera forma sul seno e sul sedere, accompagnata da lievi addominali. Le sue gambe sono più allenate e piazzate rispetto al busto, ma comunque ben proporzionate rispetto al resto del corpo. Ha una pelle chiarissima le cui uniche imperfezioni sono solo qualche neo sparso qua e là, di tanto in tanto accompagnato da qualche graffio. Nestai arrossisce raramente e pare immune ai raggi solari, tant'è che non si abbronza mai nè sembra in grado di potersi scottare. I suoi capelli sono neri, corvini, mossi e lunghissimi, talvolta sciolti o talvolta raccolti in una foltissima coda (a volte alta, a volte bassa) da cui fa sporgere sempre due sostanziose ciocche. Porta una frangetta divisa in vari ciuffi che le circondano il viso, facendola apparire un po' più sbarazzina. Il naso è piccolo, ma a patata, mentre la sua bocca è piuttosto minuta. Gli occhi di Nestai, per concludere, sono tinti di un rossiccio molto spento, simile al mattone. Hanno una forma "a palla" e sono lievemente rivolti all'insù, contornati da lunghissime ciglia.

✨»Prestavolto: ???

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


✨»Prestavolto: ???

✨»Modo di vestire:

L'apparenza inganna poiché Nestai ripudia tutto ciò che è di prassi "femminile": provare a convincerla a vestirsi con un abitino elegante o una gonna principesca è letteralmente impossibile, storcerebbe il naso a qualsiasi cosa possa farla apparire troppo "carina e coccolosa". Le gonne in generale la mettono a disagio; detesta i gioielli stucchevoli e tutto ciò che risulterebbe "brillante". La sole cose che possono vagamente ricordare la sua provenienza dalle sciccherie di Liikros sono il bracciale ed il fiocco che si porta sempre appresso: il bracciale, esteticamente raffinato, regalatole dalla madre come antico cimelio di famiglia, è realizzato in oro bianco, dove al centro è incastonata una pietra di lapislazzulo; il fioccone blu scuro, invece, lo usa per legarsi i capelli nella sua fantomatica coda. A parte questo, però, rifiuta di portare addosso niente che non sia strettamente necessario, così da avere la più completa mobiltà. Ama indossare vestiti comodi, larghi e giostrabili, nei quali può muoversi liberamente e soprattutto sentirsi a suo agio; adora i pantaloni "a palloncino" , ritenuti da lei spaziosissimi. Di cappelli a punta ne ha molti, ma non li utilizza sempre, solo qualche volta, poiché odia dover fare attenzione a non farli cadere. Ne ha già persi parecchi! Solitamente veste con colori in prevalenza chiari, bianco o grigio, più per gusto personale che per altro, ma nel caso non le dispiacerebbe provare tinte nuove.

Tornado di Idee || Raccolta di OcWhere stories live. Discover now