Capitolo 3

925 47 0
                                    

Dopo aver scoperto dove si trova l'Ikea più vicino (Brooklyn), lui e Derek si avventurano in una missione per trovare il divano più economico e allo stesso tempo più comodo che gli svedesi possano produrre.

"Che ne dici di questo?" Dice Stiles, sedendosi su un lungo divano grigio con cuscini floreali. "Voglio dire che prenderemo cuscini diversi, ovviamente". Prende il cuscino a fiori e fa una faccia di disgusto prima di ricacciarlo in un angolo il più lontano possibile da lui.

Derek si siede sul lato opposto (sul cuscino a fiori, appunto) e fa una smorfia.

Stiles sospira: "Ci farai sedere su ogni singolo divano di questa sala, vero?".

Derek alza le spalle. "Non riesco a decidere".

Stiles si alza, scuotendo la testa e lasciando che Derek si diriga verso la prossima area di divani. Dopo aver scrutato prima i cartellini dei prezzi, si volta per trovare Derek, che non lo ha seguito. Anzi, sta parlando con qualcuno. Stiles pensa innocentemente che si tratti di una commessa, se non fosse che la persona non indossa la caratteristica polo blu o gialla e sta in piedi in un modo tale che è ovvio per chiunque abbia gli occhi che sta chiaramente flirtando e ostentando ciò che Dio le ha dato in faccia a Derek.

E Derek, beh, Derek sembra rigido, rigido e così a disagio, come se la conversazione in cui si è trovato lo stesse uccidendo lentamente. Stiles sapeva che Derek era piuttosto restio a qualsiasi tipo di relazione dopo le sue precedenti di relazioni, e Stiles sa riconoscere un grido di aiuto quando lo vede.

Così si avvicina a Derek, gli prende la mano e unisce le loro dita prima di chinarsi a dare un bacio sulla guancia di Derek. Nota che gli occhi di Derek si allargano leggermente e che Derek stringe le dita un po' più forte, ma a parte questo, Derek fa sembrare che Stiles lo faccia sempre.

"Ehi, tesoro, ho trovato un divano qui che credo sia perfetto", dice Stiles con la voce più stucchevolmente dolce e innamorata. Poi si gira verso la donna e la fissa, prima di appiccicarsi addosso un finto sorriso. "Chi è questa?".

La donna sembra scioccata e imbarazzata (bene, era questo il punto) prima di balbettare che stava solo chiedendo se a Derek piaceva quel divano. Poi si gira rapidamente e praticamente scappa via.

Stiles aspetta che sia completamente fuori dalla sua vista prima di lasciare la mano di Derek e allontanarsi da lui.

"Grazie", dice Derek, strofinandosi la nuca.

"Non c'è problema, amico. Sembrava che avessi bisogno di essere salvato". Stiles alza le spalle e fa un piccolo sorriso a Derek.

Derek sorride e annuisce.

"Ma ero serio. Qui c'è un divano che credo ti piacerà", dice Stiles, trascinando Derek verso il divano in questione. (Finiscono per prenderlo.)

A Gentleman's Agreement [Sterek/Teen Wolf]Waar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu