Capitolo 4

849 49 0
                                    

Dopo di che, diventa una cosa fissa. Derek trova un lavoro e ogni tanto ha bisogno di qualcuno che lo accompagni a qualche festa aziendale, quindi chiede a Stiles. Se Stiles ci prova con qualcuno che non gli interessa, gli parla di Derek e a volte chiama anche Derek perché si presenti e faccia scappare il tipo. È un sistema ben congegnato, che funziona.

Altre volte lui e Derek si frequentano davvero. Quando Stiles non sopporta il suo compagno di stanza, si rifugia da Derek. Se non riesce ad accettare un altro pasto dalla mensa, saccheggia il frigorifero di Derek (tanto che Derek se lo aspetta e compra il cibo che piace a Stiles).

È ottimo. Sono amici, compagni, e Stiles lo adora. Gli piace così tanto che vorrebbe che lui e Derek vivessero davvero insieme, ma è sempre troppo nervoso per chiederlo, pensa che a Derek piaccia avere i propri spazi e stare da solo. Di sicuro non ne parlerà per primo, è questo il punto.

Quindi non lo fa. Lui e Derek continuano comunque ad avvicinarsi, frequentandosi quando possono, andando a spettacoli, mostre al museo e film quando Stiles ha bisogno di una pausa dallo studio e Derek di uscire. Nelle pause in cui non possono andare a Beacon Hills, vanno in spiaggia o in campeggio, Derek corre come un lupo nei boschi e a volte spaventa Stiles di proposito perché pensa che sia divertente, il bastardo.

Lentamente ma inesorabilmente, Derek diventa una parte permanente della vita di Stiles e viceversa, e anche se non ne parlano mai, le volte in cui devono fingere di essere i rispettivi fidanzati continuano a sembrare sempre meno finte e più naturali. Sembra reale.

E come Stiles vorrebbe che lo fosse.


A Gentleman's Agreement [Sterek/Teen Wolf]Onde as histórias ganham vida. Descobre agora