Alex (amici21)

1.6K 29 8
                                    

Sono una pasqua, sarà che andrò al concerto del mio, ormai, cantante preferito. Quest'anno ho seguito l'edizione di Amici molto attentamente, ma non perché mi piaccia il programma, ma un pomeriggio girovagando per i canali mi imbatto nella voce di un ragazzo,  tral'altro molto carino, ciò ha scaturito in me l'enfasi di seguire il suo percoso, finendo di innamorarmi della sua musica e non negerò che ho una cotta per lui.

Sto parlando di Alex, oltre al biglietto ho il pass per il backstaige, parcheggio la macchina nel grande parcheggio dell'Atlantico, un area destinata a concerti ed eventi del Eur, grande quartiere di Roma conosciuto, appunto per questo e Luneur Park, luna park famoso anni fa, oramai poco visitato nonostante conosciuto.

Sono venuta qui con una mia amica, Silvia, e bene si, conosco Sissi, la conobbi anni fa quando lei venne a Roma per una vacanza estiva, io presi un appartamento ad ostia, per rilassarmi e lasciare alle spalle il peso della citta, lei quello a fianco e da lì divenimmo amiche, alla sua entrata nella scuola mi ha fatto interessare molto di più il programma. Di certo potevamo andare al concerto a Milano, ma sono una scanzafatiche quindi non avrei avuto nessuna voglia di prendere il treno.

《Viola calmati》 mi dice la cantante, 《sai che significa, incontrerò Alex, lo avrò faccia a faccia》 le rispondo euforica, 《questo grazie a me》 《si si, infatti ti amo》 le rispondo buttandomi addosso a lei per abbracciarla, 《ruffiana》 e dopo l'affermazione della riccia faccio la finta offesa.

《Che finta! Ora entriamo così ci prendiamo i posti migliori》 mi dice così andiamo verso i controlli, 《Sì, i posti migliori sono o sotto il palco o nella platea che vedi tutto bene e dritto a te》 le dico, così optiamo per la seconda, anche perche sotto al palco sarà impossibile, molte persone sono già entrate e tutti si mettono giù.

Ci controllano gli zaini e i biglietti e finalmente entriamo, 《non ci credo》 continuo a ripetere, 《calmati viò, se continui così avrai un infarto prima che inizi il concerto》 mi risponde, la guardo male e saliamo la gradinata per la platea, ci posizioniamo in un punto dove si vede perfettamente il palco.

Da lì a mezz'ora sarebbe iniziato, così troviamo un modo per passare il tempo. Il tempo passo in fretta, forse per l'enfasi che provo in questo momento, esattamente non lo so, ma fatto sta le luci si sono abbassate, nel mentre pubblico una storia.

 Il tempo passo in fretta, forse per l'enfasi che provo in questo momento, esattamente non lo so, ma fatto sta le luci si sono abbassate, nel mentre pubblico una storia

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Posso taggare tranquillamente sissi, ho il profilo privato.

Il concerto inizia e mi ritrovo una fontana, che fontan di trevi è nulla a confronto, penso stia piangendo anche l'acqua del battesimo, anche se ho ascoltato tremila volte le canzoni di Alex, la sua voce mi fa sempre lo stesso effetto e dal vivo è ancora peggio.

Il concerto è finito e molti escono ed io, grazie a Sissi, ho il pass quindi noi due ci dirigiamo nel retro, 《che carina, sei cute così》 mi dice la riccia guardandomi, sicuramente avrò gli occhi rosati e le guance del medesimo colore, 《fortunatamente il mascara è waterpruf》 mi dice facendomi trattenere una risata.

IMMAGINA AMICI 20/21/22Where stories live. Discover now