Capitolo 21

81 2 2
                                    

Tornata a casa non guardo nemmeno l'orologio ,e salgo in camera mia ,tiro fuori una tuta verde pastello comoda e mi dirigo verso il bagno ,faccio una doccia calda facendo scivolare l'acqua sul mio corpo e sui miei capelli morbidi ,ma sembra che neanche l'acqua possa lavare via il timbro che mi ha impresso sul viso Tom ...è stato come se mi avesse marchiata,contrassegnata e fosse andato oltre a ogni limite formato della formalità .

Faccio una maschera purificante e poi applico sul mio viso una crema idratante ,poi mi infilo la tuta e scendo in cucina.
Oggi mamma ,papà e mia sorella non ci sono ,sono da mia zia per qualche giorno mentre io ho deciso di rimanere a casa , mamma ha detto che era anche un bene in parte perché almeno potevo abituarmi per capire se fossi sicura di andare a vivere da sola ,ma penso di essere certa della mia scelta .
Ordino il poke e quando arriva il corriere esco a prenderlo ,resto in casa mangiandolo mentre vedo uno dei miei film preferiti ,un film comico molto bello che ho visto per la prima volta con Laura ,una mia amica .
Ma c'è qualcosa che mi tormenta ,ho delle fitte allo stomaco ,che forse sono più movimenti di emozione ,o forse di ansia ,mi sento strana come se fossi senza qualcosa come se la casa fosse vuota ,ma non è la casa forse ...è la sua presenza che manca ,non avrei mai pensato di dirlo ma ...mi manca ,mi manca Tom .
Mi manca il bacio che mi ha dato ,ne vorrei ricevere altri ,ancora ancora senza farlo mai smettere ho voglia di sentire la morbidezza delle sue labbra,voglio tastare e accarezzare ogni centimetro del suo viso .
Ne sono innamorata...orami è una certezza che non posso cancellare ,forse Alessandro un po' mi manca ..ma ..non Lo so .
Vado a dormire in preda alle lacrime per l'ansia ,o forse perché faccio fatica a accettare e a incanalare i nuovi avvenimenti ,ma mi rendo conto che non è solo un una difficoltà che nasce da i miei pensieri o Dale mie paranoie ,è una cosa assurda ,che non mi era mai successa e che è difficilissima da accettare ..
Domani non andrò a scuola ,non ci riesco ..manca poco agli esami ma ..preferisco così .

POV TOM
entro in classe con un sorriso sul viso ,cazzo ieri ho baciato la ragazza che amo e sono felicissimo.
Ma quando scorgo il suo banco quello di lato vicino alla finestra vuoto il mio sorriso si dissolve ,ho fatto una cazzata ,la ho fatta sentire sbagliata .
Cazzo rom cosa ti è venuto in mente ?! È ovvio che sia rimasta scioccata e che si senta in colpa per colpa tua perché ha baciato il suo professore e si sente male per colpa tua !
Devo trovare un modo di andare da lei ..so che dovrei fare lezione ma viola è molto importante adesso .
Cazzo Tom hai studiato recitazione e tra pochi anni entrerai nel mondo del cinema sai fingere usa questo talento .
Faccio finta di svenire e i miei alunni si preoccupano e corrono a chiamare la bidella .
La bidella mi porta in infermeria e quando mi "riprendo " o meglio ,smetto di fingere mi faccio portare a casa , vado a casa sua e suono al campanello .

POV TN
sento il campanello ,piove e esco mettendomi sotto la tettoia per vedere chi è e mi trovo davanti Tom ,ha gli occhi arrossati ,i capelli spettinati e le lacrime che gli sgorgano dal viso ,
Rimango senza parole e lo guardo dinanzi a me .

TN: Tom ..
T:...
TN:Tom ..

POV TOM
Il suo nome dalla sua bocca ha un suono così dolce e preoccupato...
La guardo e decido che ora è il momento di parlarle...

T: tn ..io-

Non finisco la frase che sento le sue braccia che mi circondano il torace e la sua testa contro il mio petto .

T: scusa ..non volevo farti sentire così ..io ..scusami davvero...
TN: shh ...*gli accarezzo il viso *
T:io ..le parole mi si fermano in gola e ricordando tutto il male che le ho provocato scoppio ancora a piangere .
TN: ascolta Tom ..io ..ho bisogno di pensare ,a quel bacio a cosa siamo al nostro rapporto dato che sei un professore ...e io..penso ancora a Alessandro .*appaio ansiosa mentre parlo *
T: ei ei ti capisco ,tranuilla rispetto la tua scelta e la condivido *mi accarezza sol Pollice il viso *
T: ti darei un'altro bacio ma ..non voglio appensantire le cose e confonderti ulteriormente le idee ..
TN: va bene grazie .. ,se posso chiedere ..ehhm come hai fatto a uscire da scuola?
T:ehh hahah ho finto di svenire .
TN:sei pazzo rido*
T:di te sopr-
TN:mh?
T: nulla tranuilla..io torno a casa tn...
TN: va bene ..ciao Tom sorrido*
T:ciao viola ..*mi dà un leggero bacio sulla guancia *
Rientro in casa ,non so chi scegliere ..da una parte ho Tom ..è un professore però ,non me la sento di stare con un professore anche perché il preside e gli altri lo verrebbero a sapere e anche i miei compagni,Tom potrebbe perdere il posto per causa mia e non voglio questo .
Dall'altra parte ho Alessandro che però non mi ama ma è stato il primo a farmi sentire in QUEL modo ..non lo so ..mi renderò tempo per capire e riflettere .
Torno in stanza ,studio e poi mi metto sotto le coperte senza fare troppo caso al fortissimo ritmo del mio cuore dato dalla mia testa che proietta i momenti con Tom .

Ciao :))
Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto ,la storia inizia a farsi interessante ahhah ,vi ringrazio per tutte le letture e il supporto vi amo ❤️
Violy 🌑




~Amore tra i copioni ~Where stories live. Discover now