Capitolo 26

87 3 5
                                    

TN:quindi hai una ragazza eh
T:si
TN:e come si chiama?
T:Chloe
TN: e come è..?
T:è stupenda ..

Sento che una lacrima mi sta inumidendo la punta finale dell'occhio ,è una lacrima piena di malinconia , dolore e grande comparazione a lei ...
Io sarei voluta essere al posto suo ,invecie sono stata lasciata ,perché l'amore non è giujsto e è una distrazione che purtroppo ti sconcentra da te stessa .
Lo ho vissuto con Alessandro e lo ho vissuto con Tom ,non ci sono persone disposte ad amare me ,non perché nessuno è alla mia altezza ,ma perché nessuno mi identifica come l'unica ragazza che vorrebbe al suo fianco .

Questa notizia mi ha spezzato il cuore ,è vero ,ma mi ci dovrò abituare perché questo è quello che capiterà di continuo ,l'unica cosa che posso fare è concentrarmi sulle mie ambizioni e arrivare al punto dove realizzerò che la felicità è un'emozione che va a pari passo con l'orgoglio per se stessi, perché la gioia può arrivare dai tuoi risultati ,e dalle cose che realizzi nella vita .
Dall'orgoglio per te stessa .
Non sto qui a continuare a credere che possa arrivare il vero amore per me ,perché se lo facessi mi focalizzerei sulle mie ambizioni ,sul desiderio , sulla certezza che quel momento arriverà anche per me o su una persona che esiste solo nella mia testa ,e la mia felicità non può provenire da delle aspettative o dall'attesa che arrivi quello che in realtà non vuoi ammettere che non avrai mai .
Sono cambiata ,è vero,ma non mi biasimo affatto ,sto capendo che non sono abbastanza neppure per l'uomo che amavo ,anche se sono passati anni .
Non ho mai smesso di avere fiducia in lui ,ci ho sempre creduto nel suo persempre ,nei suoi baci e in tutte le promesse che mi fece quel giorno dove il mondo mi stava crollando addosso, sentendo quelle parole fatali come se fossero proiettili che si conficcavano nel petto .

Ma ormai non importa più ,lui ha la sua ragazza ed è felice anche senza di me .
Questo forse mi fa più male di ogni cosa : la consapevolezza che lui è felice anche senza di me ,non mi fa tanto male la paura di perderlo ...forse perché lo ho già perso persempre ..

Steve non aveva ascoltato il nostro dialogo perché si era dimenticato i copioni e allora ne ha approfittato per farci conoscere un po' .
E ora eccola lì,la sua auto che si sta avvicinando verso di noi.
Scende Steve ,un po' con il fiatone per la corsa dal piano terra al secondo piano di casa dove aveva lo studio ,con i capelli leggermente spettinati e i testi in mano .

S:ok ragazzi ,mi fa piacere che vi siate conosciuti ,questi sono i copioni e per il prossimo giovedì mi dovrete imparare tutta la prima parte ,non gireremo molto ma saranno le prime scene del film che costituiranno più gli altri personaggi ,quindi per giovedì potete stare tranquilli .

TN: va bene grazie mille ..
T:grazie Steve .
S: a presto ragazzi

Lo vedo andare via sulla sua auto

TN: allora Ciao Tom ..
T: ciao ..

Entro in casa mia abbastanza confusa,non so se questo è stato il giorno migliore o peggiore della mia vita ,ma ad ogni modo vado a farmi una doccia calda e poi mi addormento con qualche lacrima agli occhi .
Una parte di me è distrutta ,e un'altra è come disconnessa dalla realtà ,forse ..non riesco a realizzare il dolore...

La mattina dopo mi sveglio con alcune notifiche dal telefono,così allungo io braccio e afferro il cellulare.

Tom ha creato un gruppo intitolato con il titolo del film che avremmo iniziato a girare quel giovedì .

Nel gruppo si parla un po' e ci presentiamo ,poi Tom propone di andare a cenare fuori in un ristorante molto prestigioso stasera per conoscerci meglio tutti .
Accetto per gentilezza perché altrimenti me ne sarei rimasta volentieri a casa lontano da lui e dalla sua fidanzata ,e dalle paure di essere paragonata a lei .

~Amore tra i copioni ~Where stories live. Discover now