capitolo 17.

27 1 0
                                    

I giorni seguenti andarono abbastanza bene, i ragazzi erano molto indaffarati visto che tra due giorni sarebbe iniziato il tour..proprio qua a New York. Ero elettrizzata all'idea, finalmente vedrò i ragazzi esibirsi, qua nella mia città.

Maya  viveva felicemente la sua quasi relazione con Johnny..non ho osato chiedere altro su cosa ci fosse tra i due..sarebbe stato troppo imbarazzante. Ritorna a casa tardi e la mattina a volte si sveglia prima di me, cosa alquanto bizzarra e surreale. Mi lasciava dei biglietti con su scritto che sarebbe uscita per qualche ora, solo che quando rientrava io mi trovavo già a lavoro..in pratica non ci vedevamo mai.

Avevo sentito Jaehyun un paio di volte al telefono e non vederlo, nonostante stava a New York mi faceva ribollire il sangue..Maya riusciva a vedere Johnny ma io non riuscivo a vedere Jaehyun..non è strano? Dovrei chiedergli di vederci? Quando era libero? Insomma si sta preparando per il tour..magari è occupato, e Johnny allora? Maya lavorava quando voleva quindi non aveva una routine precisa mentre io si..forse era per questo?


Stavo chiudendo il café visto che erano passate le sei di pomeriggio quando ricevetti un messaggio da Maya:


"Stasera non ce la faccio a venire a casa per cena..sono con Johnny : )"

Era venerdì sera..avevamo programmato di vederci una di quelle sue serie.. Rimisi il telefono in tasca però ricevetti subito un'altra notifica..sempre da Maya che diceva:

"Johhny mi ha detto di riferirti che Jaehyun non ha niente da fare stasera..invitalo a casa ; )"


Wow..non mi aspettavo questo messaggio, che mi fa direttamente pensare a mille cose..Ero più dalla parte dell'accettare che rifiutare..insomma volevo vedere Jaehyun..era venerdì sera e Maya mi aveva dato buca, oltretutto Johhny aveva detto che Jaehyun non avrebbe fatto nulla di particolare..quindi sapevo già la risposta.

Senza pensarci due volte afferro il telefono dalla tasca e pigio sul contatto di Jaehyun, senza esitare. E perché avere paura..no?

"Ciao Soojin" sentii dire pacatamente dall'altro lato del telefono.

"Hey Jaehyun.." dissi pensando a come impostare la proposta.

"Tutto bene?" chiese lui non sentendomi più.

"Si si..ehm te la faccio semplice..siccome Maya mi ha dato buca alla nostra serata..ti va di venire a cena da me? Sempre se non sei occupato.." stavo maledicendo quel momento.

"Molto volentieri Soojin" rispose quasi subito sempre con il suo tono placato.

"Perfetto..se riesci a venire per le otto mi faresti un favore.."

"Certo..a dopo"


Il mio cuore stava già battendo all'impazzata.


Arrivai a casa e mi buttai sotto la doccia, misi a posto il salotto e la mia camera..non pensate male..è che aveva bisogno di una sistemata..chiusi la camera di Maya che era un disastro..cercai di nascondere le bizzarre riviste di Maya ma fu invano visto che erano una marea. Mi asciugai i capelli e scelsi un outfit semplice visto che comunque eravamo in casa..mi azzardai però a truccarmi giusto in modo leggero. Poi mi misi ai fornelli e cucinai una cenetta semplice, in modo da andare sul sicuro. Apparecchiai sull'isola e stanca mi buttai sul divano..

"Jaehyun viene a cena qua..ho dovuto chiudere la tua stanza da quanto era in disordine" scrissi a Maya.

"Mh..scommetto che la tua l'hai pulita Soojin.." rispose lei.

"Si..perché era in disordine.."

"Fai, anzi fate come volete.."


Non rispondo a Maya perché il campanello suona..guardo l'orologio che segna le 20 precise..in orario.

rimani al mio fianco e prendimi la manoDonde viven las historias. Descúbrelo ahora