[6]- Matthew

152 3 0
                                    

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Mai mi sarei aspettato una tale reazione da mio figlio! Lui che non riesce ad affezionarsi alle persone, che riesce a relazionarsi con pochi solo dopo molto tempo, stamattina si è svegliato e la prima cosa che ha chiesto era Caitlin...si è svegliato e mi ha chiesto se Caitlin fosse ancora qua! Quella donna si è fatta strada nel suo cuore fin da subito, e questa cosa non potrebbe rendermi più felice.
Però non si è fatta strada solo nel suo cuore, anche in quello dei miei genitori e soprattutto nel mio. Ogni volta che è vicino a me sento una strana sensazione che mi fa incendiare il petto e la preoccupazione, la protezione nei suoi confronti arriva alle stelle. Ho detto a James che lei non è qua ora, che ieri sera è ritornata a casa sua, ma ho mentito...lei è qui, nella stanza degli ospiti, e il pensiero mi fa subito nascere un sorrisetto sul viso. Ieri sera, dopo il nostro intenso incontro nel mio studio, è crollata in un sonno profondo, mentre io, totalmente sveglio, ho preso la decisione di non riportarla a casa, per averla sempre vicino a me, saperla qui, in casa, mi faceva sentire meglio. Potrei essere considerato avido, per volerla tutta per me, ma non l'avrei riportata a casa, era troppo bella per svegliarla. L'ultimo ricordo che ho di ieri sera è io che le porgo una mia camicia per dormire più comoda, senza quel vestito addosso.
La mia mente viaggia in una direzione mentre la mia bocca in un'altra: sto cercando di convincere quel bambino a prepararsi, ma non ne vuole sapere, vuole vedere Caitlin. Come se si fosse sentita chiamare, una figura esile scende le scale...una visione angelica si presenta dinanzi ai miei occhi: Caitlin con addosso solo la mia camicia, scende le scale con l'aria di chi è molto confusa, ma questo non le toglie la sua bellezza mozzafiato.
"Mamma! Sei qui! Papà diceva che ieri sera te ne eri andata!" non ho neanche il tempo di realizzare cosa sta succedendo che James corre verso Caitlin per abbracciarla. Aspetta un momento...James ha appena chiamato Cait -mamma-?!
Penso che anche lei si sia soffermata su questa parte perchè mi guarda con gli occhi spalancati, pietrificata per le parole che ha appena pronunciata il piccolo.
"No James, non me ne sono andata ieri sera, ho dormito nella stanza degli ospiti, anche se non so il perchè..." le ultime parole le ha pronunciate voltandosi verso di me, confusa sul perchè non sia a casa sua, ma nella mia. Non riesco ad aprire bocca per parlare che subito riprende il discorso
"Piccolo, perchè non vai a prepararti? Io devo discutere con tuo padre di una cosa con tuo padre..." dal tono di voce riconosco che è desiderosa di spiegazioni, che io sarò ben disposta a darle
"Potrei sapere perchè mi sono svegliata a casa tua e soprattutto senza i miei vestiti addosso?"
"Sei qui perchè ieri sera eravamo entrambi molto stanchi, non potevo guidare in quelle condizioni, potevo rischiare di metterci in pericolo, così ho deciso che la soluzione migliore fosse questa. Inoltre ieri sera, prima che di addormentassi del tutto, ti ho dato una mia camicia così da poterti cambiare e non dormire con quel vestito scomodo. Non avrei mai potuto violare la tua privacy in questo modo, principessa..." adoro vedere il suo viso che arrossisce ogni volta che la chiamo in quel modo, è uno spettacolo meraviglioso ai miei occhi e sono molto felice di essere l'unico che potrà assistervi d'ora in poi.
"Ok...perchè questo mi puzza di bugia?" i suoi occhioni mi scrutano e sarei tentato di dire la verità, ma non posso
"Non so cosa tu intenda, tutto quello che ho detto è vero dall'inizio alla fine...non sono una persona che mente principessa"
"Va bene, dove sono i miei vestiti? Devo tornare a casa per prepararmi, oggi ho molte lezioni da seguire e non posso fare tardi" inizia a dirigersi verso le scale ma la fermo prima, un'idea mi passa per la mente, come un fulmine a ciel sereno
"Vestiti, ti accompagno a casa e poi ti porto in università" la mia affermazione le fa sgranare gli occhi, sembra stupita dalla mia proposta, mentre io sono divertito dall'espressione sul suo volto
"Perchè dovresti accompagnarmi tu alle lezioni?" bella domanda, perchè dovrei?
"Principessa, non preoccuparti di questo, presto lo saprai" finito il discorso, mi dirigo in camera per prepararmi

《Forced Marriage》Where stories live. Discover now