~ Capitolo 22

471 22 26
                                    

Se Percy avesse dovuto descrivere il comportamento di Annabeth nei suoi confronti di sicuro avrebbe avuto in mente solo una parola: glaciale. La ragazza infatti negli ultimi giorni era stata decisamente fredda con lui, non chiamandolo e rispondendo dopo ore ai suoi messaggi. Non che la cosa lo stupisse visto che aveva iniziato a comportarsi in quel modo dopo la sua uscita con Rachel, ma in quel modo non aveva neanche l'opportunità di spiegare e di dirle che in realtà era stato costretto a uscire con lei.
Del resto però non poteva neanche biasimarla o darle la colpa di qualcosa, in effetti ai suoi occhi il giorno dopo un appuntamento apparentemente andato bene lui era uscito con un'altra ragazza e ogni tabloid o pagina di gossip era stata farcita di dettagli più o meno veri dell'appuntamento con Rachel, spesse volte tra l'altro nei confronti di Annabeth erano stati fatti commenti... Poco gradevoli. Era normale che fosse arrabbiata con lui, e anche se Percy non lo sapeva in realtà la bionda era più che altro ferita dal suo comportamento.

E poi anche se parlavano fin troppo raramente alla fine non avevano smesso del tutto e Annabeth comunque rispondeva ai messaggi senza ridursi a monosillabi, era comunque un lato positivo, no?

In realtà Annabeth aveva un paio di buone ragioni per cui continuare a scrivere a Percy nonostante l'avesse ferita. Senza dubbio non voleva smettere di parlargli, non che ci sarebbe comunque riuscita visto quanto ormai era completamente presa da lui e irrimediabilmente innamorata. In secondo luogo poi in quel preciso momento lei e Piper erano sul jet privato di Tristan McLean, che di quel passo sarebbe presto stato usato più da Piper che dall'attore stesso, ovviamente dirette verso Londra. Infatti la mora e Jason avevano organizzato quasi il giorno dopo l'uscita di Percy e Rachel un incontro tra i quattro, sapendo che sarebbe stato necessario.
Ma se ad Annabeth la cosa era stata raccontata come una sorta di uscita a quattro tra di loro, la realtà era abbastanza diversa.

Ci sarebbero state certamente delle uscite ma non tra tutti loro contemporaneamente. Percy infatti aveva insistito perché Jason portasse Piper a cena fuori da sola, e il biondo aveva accettato di buon grado avendo la possibilità di passare qualche ora da solo con Piper e potendo quindi anche chiederle di essere ufficialmente la sua ragazza. Non era solo la mora infatti a non vedere l'ora di una proposta ufficiale, ma del resto capivano entrambi che non era una cosa da fare semplicemente a distanza via messaggio.
Percy e Annabeth sarebbero quindi rimasti soli e avrebbero avuto la possibilità di uscire tra loro, in modo che potessero anche chiarire la situazione. Insomma un piano perfetto, ne sarebbero usciti tutti vincitori.

Ore dopo quindi Percy e Jason stavano pazientemente aspettando sulla pista di atterraggio che le due ragazze si facessero finalmente vive e scendessero dal loro aereo.
Si poteva chiaramente dire che il Principe fosse nervoso: batteva il piede per terra e stava praticamente stritolando il manico dell'ombrello, tanto che aveva le nocche sbiancate. Del resto non sapeva quale sarebbe stata la reazione della bionda, che comunque era ancora felicemente inconsapevole di dover passare qualche ora sola con lui. Del resto non avrebbero neanche avuto modo di spiegarle tutto con calma visto che le due macchine dietro ai ragazzi non lasciavano molto spazio all'immaginazione.
Quel che Percy non sapeva però era che nel frattempo sull'aereo Piper stava già pazientemente spiegando tutto quanto ad Annabeth.

"Non capisco, come mai ti sei appena cambiata? Pensavo che fosse una cosa informale tra noi quattro a palazzo, non ho portato il cambio elegante." Chiese la bionda con un'espressione quasi terrorizzata alla propria migliore amica, che nel frattempo le aveva rivolto il miglior sorriso di scuse che aveva in corpo.
"Il fatto è che i piani sono un po' cambiati..." Iniziò a parlare Piper, mentre il terrore cresceva sul viso di Annabeth. La mora quindi si affrettò a scuotere le mani e sorriderle dolcemente. "Oh non per te stai tranquilla, i piani sono diversi solo per me. Tu hai ancora in programma la serata informale."
"Non capisco, passerò la serata da sola con Jason e Percy mentre tu andrai in giro a farti i fatti tuoi?" Chiese la bionda, che in cuor suo in realtà si aspettava già quale fosse il piano della serata ma quasi sperava di venire smentita.
"Solo con Percy." Concluse Piper confermando i suoi sospetti.

Royal Highness ~ Percabeth AU Where stories live. Discover now