🧜‍♀️ Who I Am?

71 6 9
                                    

autorə: letsbealonetogheter

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

autorəletsbealonetogheter

genere: thriller psicologico / azione

capitoli letti: tutti

Salve a tuttə, e ben ritrovatə nella seconda recensione della Sirena! Protagonista di oggi è il thriller psicologico di letsbealonetogheter che ho letto nella sua interezza! Vi ricordo che la recensione sarà ricca di SPOILER soprattutto nella parte relativa a trama e personaggi, se quindi avete intenzione di leggere questo libro o lo state già leggendo, vi sconsiglio la lettura. 

Copertina: 

Giochi sporco, sai? 😂 devi sapere che io ho letteralmente un debole per le copertine in cui ci sono dei volti che guardano verso il lettore, così come i quadri, trovo che questa scelta sia di impatto e molto efficace. Mi piace che ci sia questo scambio di sguardi, quasi come a studiarsi. Il resto della copertina ha degli elementi che rappresentano perfettamente cosa andremo a leggere. Per me funziona nella sua interezza.

Voto: 5 punti su 5

Grammatica: 

Ho parlato con l'autrice diretta di questa storia, e mi era stato comunicato che questa fosse un prima stesura gettata su Wattpad così come pensata. Devo dire che questo si riflette in alcuni punti, ma non è stato elemento di fastidio. La grammatica non è scorretta, più che altri ci sono tanti piccoli refusi che andrebbero corretti, te ne ho segnali un po', quindi niente di grave. Oltre a ciò, andrebbero corrette le d eufoniche dove non è necessario e staccare i vari "infondo", a meno che non si tratti del verbo infondere; altro punto che cambierei è l'uso del maiuscolo per simboleggiare le urla, non mi piace molto visivamente in un libro, ma questo è più un consiglio dettato dal gusto personale! Per il resto non ho trovato strafalcioni, quindi non ho molto da segnalare. Consiglierei anche di staccare qualche paragrafo in più, nel corso dei capitoli ci sono uno o più muri di testo, ma niente di grave.

Voto: 7.5 su 10

Descrizioni:

Visto il genere, le descrizioni sono fondamentali. Descrivere la mente confusa di un personaggio che ha perso la memoria è un compito davvero difficile, ma tu devo dire che l'hai affrontato egregiamente! Sai inserire gli elementi più banali in modo elegante, come se fosse naturale e questo aiuta molto la lettura perché fa immergere il lettore nel mondo del protagonista. Per fare un esempio:

 Per fare un esempio:

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Recensioni magicheWhere stories live. Discover now