🐱BLOOD & ROSES | Dramione

75 1 30
                                    

Autore: bucchineesort

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Autorebucchineesort

Genere: Romance, Fan fiction

Parti lette: 11/17


Copertina 

Font azzeccato così come la disposizione del titolo nella copertina. L'ho trovata molto raffinata (nonostante non sia un amante del rosa confetto). Una cosa che non mi è molto chiara è l'attinenza del titolo con la storia, verrà svelato più avanti? In ogni caso ben fatto.

Voto 4/5

Trama (contiene spoiler)

Non ho letto i libri di Harry Potter (perdonami, ma non sopporto lo stile di scrittura dell'autrice, ho un brutto ricordo d'infanzia) e ho guardato a spizzichi e bocconi i film. Di conseguenza conosco la storia a grandi linee. Quindi, perché non cimentarsi in una fan fiction ambientata proprio nel mondo di Harry Potter? Masochismo puro.

Ho fatto un esperimento e ho voluto dissociarmi dall'opera originale, ma andiamo con ordine.

In questo universo alternativo di Harry Potter facciamo la conoscenza del protagonista, Draco Malfoy, in un'introduzione fatta a regola d'arte dove ci presenti tutta la squadra Serpeverde dove nobiltà e purezza della razza la fanno da padrone.

E poi c'è lei, la coprotagonista, Hermione Granger, la figlia di babbani, la sanguesporco. Ho apprezzato molto l'attenzione con cui Draco si è soffermato sui dettagli di lei alla sala comune. Da qui si capisce come lui ne sia attratto, la sua bramosia nei suoi confronti, così malata, così spinta, così perversa. Sei riuscita a trasmetterlo molto bene grazie a un punto di vista calato sui personaggi secondo me ben gestito. La lettura è stata molto immersiva e travolgente. Ben fatto.

 La trama fondamentalmente è incentrata sull'ossessione di Draco nei confronti di Hermione. Una nota positiva e che mi è saltato all'occhio è come hai saputo gettare le base delle vicende e poi raccoglierne i frutti nei capitoli successivi. Tuttavia, ci sono dei ma.

Ho trovato un po' troppo semplicistica la smania di Draco per il ritorno di Voldermort ed è chiaro che non fosse prioritario per lo sviluppo della trama, così come "l'imminente arrivo della guerra". La guerra resta fluttuante nell'aria per molti capitoli, se ne parla, ma resta relegata come elemento un po' troppo secondario. Le priorità degli studenti di Hogwarts sono ben altre, come fare festa, gossip, e vivere il primo amore. Dopotutto, sono adolescenti. Mi chiedo quindi, ha avuto senso introdurre questo dettaglio? Assumerà più rilevanza nel corso della trama?

Al capitolo 4 ho trovato un po' banale la parte in cui Hermione e le ragazze trovano la boccetta che al suo interno contiene la pozione polisucco. Ho pensato che Draco non fosse il tipo da commettere simili errori dato che lui stesso si definisce un perfezionista. 

Recensioni magicheDove le storie prendono vita. Scoprilo ora