"La scatola di Pandora"

7 4 4
                                    

C'è un gioco su internet chiamato "La scatola di Pandora". Non è facile trovarlo, ma se lo fai, stai attento. Ci sono avvertenze che ti consigliano di non giocare a questo gioco da solo, di non interrompere la partita una volta iniziata e di non guardare mai indietro.

La mia curiosità ha avuto la meglio e ho deciso di provarlo. Ho caricato il gioco e l'ho iniziato da solo. Ho pensato che sarebbe stato solo un gioco stupido, ma mi sbagliavo.

La prima cosa che ho notato è che le luci della stanza si sono abbassate. Poi ho sentito uno strano suono, come se qualcosa stesse accadendo intorno a me. Ho guardato intorno, ma non c'era nulla.

Poi ho visto che sullo schermo del mio computer c'era un messaggio che diceva: "La scatola di Pandora è aperta". Ero spaventato, ma ho deciso di continuare.

Il gioco consisteva nel rispondere a domande sempre più inquietanti, ma io ero determinato a finirlo. Dopo un po' di tempo, mi sono sentito sempre più in ansia. Avevo la sensazione che qualcuno o qualcosa mi stesse guardando.

Ad un certo punto, mi è stato chiesto di guardare dietro di me. Io sapevo di non doverlo fare, ma la mia curiosità era troppo forte. Così mi sono girato e quello che ho visto mi ha gelato il sangue.

C'era una figura strana, con un volto deformato e gli occhi vuoti. Stava guardando me e il mio monitor. Ho urlato, ho cercato di chiudere il gioco, ma non c'era modo di fermarlo.

La figura si avvicinò lentamente a me, come se volesse toccarmi. Ho chiuso gli occhi e ho aspettato che tutto finisse.

Quando ho aperto gli occhi, la figura era scomparsa. Ho spento il computer e ho cercato di dimenticare tutto quello che era successo. Ma non sono mai riuscito a liberarmi di quella sensazione di terrore.

Da allora, ho capito che ci sono cose che è meglio lasciare in pace. La scatola di Pandora era solo una di queste cose. E se sei mai tentato di giocarci, ti consiglio di pensare due volte prima di farlo. Perché una volta aperta, non c'è modo di chiuderla.

Dopo quella terribile esperienza, ho cercato di non pensarci più e ho provato a dimenticare quello che era accaduto. Ma ogni tanto, la mia mente torna a quella figura spettrale e ai suoi occhi vuoti.

Mi chiedo spesso se sia solo la mia immaginazione o se quella figura mi stia ancora guardando. Forse è solo un'illusione, ma non sono più sicuro di niente.

E così, la scatola di Pandora continua a vivere, in attesa di una nuova vittima che decida di aprire il suo coperchio. Ma se sei saggio, la lascerai dov'è e cercherai di dimenticare tutto quello che riguarda quel gioco maledetto. Perché una volta che avrai iniziato a giocare, non c'è modo di tornare indietro.

Storie di un certo spessore Donde viven las historias. Descúbrelo ahora