La verità?

130 10 0
                                    

La mattina dopo mi sentivo bene saltare la scuola alcune volte giovava però non potevo utilizzare questa scusa ogni volta e così alla fine eccomi qui accanto a Cate che non la finisce più di blaterare cose che a me non interessano. Per un istante lasciai che i miei pensiari si centrassero sulle domande che mi assillavano da giorni:che cosa stava succedendo a casa mia? Mio padre stava bene? E la corte? E perché i portali si erano richiusi così all' improvviso?
- Ei ma mi stai ascoltando?- la voce di Cat mi portò bruscamente alla realtà - emm si si- ribbatei ma non riuscii a convincerla almeno non del tutto. I miei dubbi e la mie paure mi si ripresentarono non appena varcammo la porta della scuola e i miei occhi marroni incrociarono o meglio si scontrarono con quelli color azzurro-ghiaccio di Will. Will guardò Tara, era giunto il momento della verità ma come poteva dirgliela; l' avrebbe persa senza neanche averla avuta e non poteva rischiare. La voleva così disperatamente; fece un profondo sospiro e si incamminò verso di lei. Me lo vidi venire incontro e mi bloccai i suoi occhi fissavano i miei. Si avvicinò a Cate e gli disse: - scusa ti rubo un attimo Tara-
-ok- biascico Caterina mentre io li guardavo con una faccia; - allora!?- lo seguii e quando fummo soli lui mi guardò e facendo un profondo sospiro cominciò a raccontarmi tutto: siamo qui per ucciderti secondo gli arcangeli sei pericolosa e il piano era che tu ti innamorassi di me o di Alec ma alla fine non so come, ne quando, ne perché ma mi sono innamorato di te Tara e se dovesse a cadetti qualcosa non me lo persone rei mai.

IMPOSSIBLE LOVEWhere stories live. Discover now