Antero - Retro

364 39 3
                                    

Genere: comico-demenziale
Parole: 405
Pov: Manuel







«Che hai?» la voce di Simone arriva ovattata alle sue orecchie. Forse perché troppo concentrato a pensare ad altro.

«Niente, Simò, perché?» Manuel fa finta di nulla mentre si mette a sedere al suo banco, stranamente in orario.

«C'hai 'na faccia» ribatte Simone.

«Ammazza, sei bravo coi complimenti» è Matteo che interviene con una risata mal trattenuta.

Vede Simone girarsi verso l'amico e mimargli un leggero «Ma l'hai visto?»

Decide di fermare quella che sapeva sarebbe diventata una conversazione surreale e «Boh, regà, me devo esse contratto quarche muscolo in officina. Me fa male 'a schiena» non sa di preciso come sia capitato, sa solo che la fitta che ha sentito il giorno precedente, se la sta portando avanti ancora oggi.

«Sai che dovresti fare?» alle parole di Simone, Manuel alza le sopracciglia. Non ne ha assolutamente idea, quindi dice un «Che?»

«L'antero e retro flessione del bacino. Aiuta»

«Ah--- ah proprio chiaro, Simò» dire che Manuel abbia capito qualcosa è un eufemismo. «L'antero - retro flessione, zì, chiaro, no?» ribadisce Matteo dandogli una pacca sulla spalla.

«In pratica è come se dovessi incurvare i lombari prima verso il mento e poi verso terra. Me l'avevano fatto fare a riabilitazione, dopo l'incidente» Manuel comprende sia un esercizio di ginnastica, solo che per il resto ci ha capito meno di prima e non vorrebbe dirlo.

«Tradotto come se magna... che significa?» vorrebbe solo capire come allentare quel fastidio alla base della schiena. «Soprattutto che c'entra Lombardi?» interviene di nuovo Matteo.

A Manuel viene quasi un brivido a sentire il nome del professore e Simone si passa le mani sugli occhi perché non può farcela «Vabbè, Manuel, un po' come se dovessimo scopare. Più chiaro ora?»

«Ce voleva tanto a dillo? Giuro che non te fa male non parla' in ostrogoto quarche volte» ora l'esercizio gli era decisamente più facile da comprendere.

«Ostrogoto... Tecnicamente parlando si spiega così»

«Te sembro 'n tecnico?»

«No, però se vuoi ti do una mano a fare l'esercizio» le parole di Simone non gli dispiacciono affatto.

«Oh, coniglio in calore bastava dì che c'avevi voglia de scopa' Manuel senza tutti 'sti giri» Matteo interviene l'ultima volta, come se nulla fosse.

Manuel ci è ormai abituato alle sue battute. Da quando lui e Simone sono usciti alla scoperto, non fa altro che fare doppi sensi e battutine.

«Sei un idiota, Matteo» e quello che gli piace di più è sentire le risposte di Simone.


FrammentiDonde viven las historias. Descúbrelo ahora