Personaggi

9.2K 70 14
                                    

Benvenuti a tutti in questa storia!
È una storia Instagram con tema principale la Formula 1 ma non solo e il protagonista è proprio Charles Leclerc.
Vi posso già dire che è un po' diversa dalle altre storie di questo tipo che ho avuto l'opportunità di leggere su di lui ma spero vi possa piacere comunque.

La storia si baserà sull'intera stagione 2023 con alcuni cambiamenti dovuti alla narrazione della storia.

I primi 3 capitoli saranno introduttivi per conoscere meglio la protagonista anche se avrete la possibilità di avere una panoramica di quasi tutti i personaggi anche in questo capitolo.

Ad ogni capitolo sarà associata una canzone, se vi va potete ascoltarla mentre leggete (la troverete nella copertina del capitolo).

Bene, credo e spero di aver detto tutto!
Vi lascio alla presentazione dei personaggi principali!



Bene, credo e spero di aver detto tutto!Vi lascio alla presentazione dei personaggi principali!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



Protagonisti

@charles_leclerc

Età: 25 anniNazionalità: monegasco 🇲🇨Vive a: MontecarloProfessione: Pilota del team Scuderia Ferrari di Formula 1Figlio di Hervé, pilota di Formula 3, perde prematuramente il papà nel 2017 all'età di 54 anni, dopo una lunga malattia, quattro gio...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Età: 25 anni
Nazionalità: monegasco 🇲🇨
Vive a: Montecarlo
Professione: Pilota del team Scuderia Ferrari di Formula 1
Figlio di Hervé, pilota di Formula 3, perde prematuramente il papà nel 2017 all'età di 54 anni, dopo una lunga malattia, quattro giorni prima che Charles vincesse il Gran Premio d'Azerbaigian di Formula 2.
Charles ha un fratello maggiore, Lorenzo, e uno minore, Arthur, anch'egli pilota per la Ferrari Driver Academy nel Campionato FIA di Formula 2 2023.
Charles ha iniziato a correre con i kart nella pista gestita dal padre di Jules Bianchi, a Brignoles. Jules è stata una figura fondamentale durante la sua carriera fino a quando, il 5 ottobre 2014, durante il Gran Premio del Giappone nel suo secondo anno in Formula 1, a causa di una pioggia battente perse aderenza sulla sua monoposto , uscì di pista a grandissima velocità e andò a impattare violentemente contro una gru mobile. Dopo nove mesi di coma Jules morì a soli 25 anni.
Da quando Charles è in Formula 1 corre col 16 come numero di gara, giorno del suo compleanno oltreché somma del suo numero preferito, il 7.
Inizia nel 2018 con Sauber e nel 2019 sostituisce Kimi Raikkonen ed entra a far parte della Scuderia Ferrari.
In Belgio nello stesso anno ottiene la pole position e, soprattutto, la sua prima vittoria in Formula 1, che dedica ad Anthoine Hubert, morto il giorno prima in un incidente. La settimana dopo si ripete in Italia, davanti al pubblico di casa della scuderia, dove fa registrare ancora pole e vittoria, riportando la Ferrari a trionfare a Monza a nove anni dalla precedente affermazione di Fernando Alonso. Da quel momenti viene chaimato dai Tifosi della Rossa "Il Predestinato".
Nel 2022 chiude secondo nel mondiale piloti dietro solo a Max Verstappen.
La sua ultima relazione finisce proprio a Novembre del 2022.
Tra le tante passioni c'è sicuramente il pianoforte, strumento che suona fin da piccolo.
Oltre al francese, sua lingua madre, parla fluentemente l'italiano e l'inglese.



STAND BY ME || InstagramDove le storie prendono vita. Scoprilo ora