Capitolo 3

997 36 3
                                    

Izuku Pov
Non appena Kacchan puntó i suoi occhi del colore del fuoco nei miei mi blocco sulla soglia della classe. Il mio amico d'infanzia, colui che mi ha salvato da piccolo quando dei bulli mi stavano prendo in giro e che adesso non so per quale motivo mi odia a morte. Colui che alle medie mi aveva deriso davanti a tutta la classe dicendomi che non sarei mai riuscito ad entrare alle UA adesso era (di nuovo) il mio compagno di classe.

Io non lo odio, non lo farei mai, é da sempre stato mio amico ma non so come faglielo capire. Mi riprendo dal mio stato di trance e lo saluto "C-ciao Kacchan" dico cercando di fare un sorriso e agitando la mano per fare segno del saluto. "Non starmi tra i piedi Deku" mi risponde lui di rigetto. Ormai ci sono abituato al suo carattere, non ci faccio neanche più caso.

Osservo la classe e vedo che tutti i miei compagni sono arrivati notando tutti i banchi occupati, tranne uno dietro Kacchan. Beh vorrà dire che quello sarà il mio posto. Non faccio neanche in tempo a mettere giù lo zaino accanto alla sedia che Kacchan si gira verso di me urlandomi contro "Ma proprio qui dietro di me ti dovevi sedere eh Deku?!", "Sai Kacchan tutti gli altri banchi sono occupati quindi accettalo" non so che problemi abbia lui ma davvero non si può lamentare per tutto.

Kacchan non mi risponde più e si rigira verso la cattedra perché il nuovo professore e da quello che so anche coordinatore della classe fa capolino nella stanza.
"Buongiorno a tutti ragazzi, io sono il professor Aizawa e sarò anche il vostro coordinatore di classe. Come saprete bene tutti, quindi non sto qui a dilungarmi, alla UA si studia come controllare la magia che vi scorre nel sangue, a gestire la vostra trasformazione, affinare i sensi da lupo e a combattere. Non so se alcuni di voi hanno già notato ma dietro alla scuola ci sono dei dormitori per gli studenti. Voi stare lì per tutto il periodo scolastico, tranne durante le vacanze in cui potrete ritornare dalle vostre famiglie. Tuttavia i dormitori saranno accessibili solo dalla prossima settimana."

Ha un tono molto clamo nel parlare, ha lunghi capelli neri che gli ricadono davanti alla faccia a coprirgli un po' gli occhi, ha delle lunghe bende intorno al collo e indossa una tuta verde scuro con un sacco a pelo da campeggio?! O mio dio quando strano questo professore , ma ha spiegato tutto l'essenziale nei dettagli quindi immagino sia uno dei professori più bravi in questa scuola.

"Ma vi avverto subito, in questa scuola l'impegno é fondamentale, chi dovesse battere la fiacca, saltare scuola perché ha perso la voglia o qualsiasi altra cosa verrà espulso immediatamente. Mi sono spiegato?", "Si professore" rispondiamo noi studenti tutti insieme.

Ok devo aggiungere anche che é anche molto severo, forse un po' troppo. Poteva anche evitare questo ultimo particolare a mio avviso.

"Molto bene allora, come prima lezione dovrete mostrare a tutti la vostra forma da lupo, tra compagni di classe é bene conoscere i propri punti di forza e i punti deboli, ed é anche buona cosa per noi professori osservarvi così. La maggior parte delle lezioni pratiche infatti si svolgeranno in forma da lupo per svilupparla e conoscerla al meglio ma non mancheranno anche duri allenamenti in forma umana. Detto questo prendete la vostra tuta da questi scaffali che stanno uscendo dal muro alla vostra sinistra e fatevi trovare pronti tra 15 minuti davanti alla palestra Gamma. La vostra prima lezione si svolgerà li".

Ogni valigetta ha inciso sopra il nostro nome quindi mi alzo insieme a tutti gli altri miei compagni per prendere le rispettive valigette.
"Hey ciao" sento una voce femminile alla mia destra e noto una ragazza non troppo più bassa di me, con dei grandi occhi marroni e i capelli a caschetto del medesimo colore. "Scusa ma ti ho sentito prima discutere con quel ragazzo biondo con gli occhi rossi. Va tutto bene?".

"Hey ciao, si sì tranquilla va tutto bene. Siamo vecchi amici di infanzia ma non so perché non gli vado molto a genio. Comunque piacere mi chiamo Midoriya Izuku". Faccio un gran sorriso alla ragazza che ho davanti e lei mi stringe la mano per presentarsi. "Molto piacere, io mi chiamo Uraraka Ochako. Scusa se ti ho fatto questa domanda ma volevo accertarmi che fosse tutto a posto. Ha un certo caratterino quel ragazzo".

"Ah allora non sono l'unico ad averlo notato" un ragazzo alto con i capelli blu e un paio di occhiali sta venendo nella nostra direzione. "Molto piacere ragazzi mi chiamo Iida Tenya", "Molto piacere Iida, io mi chiamo Midoriya Izuku e lei é Uraraka Ochaco. Allora anche tu mai notato il comportamento di Bakugou" dico io un po' imbarazzato, come se la colpa del suo carattere fosse mia. "Beh credo che tutti in classe l'abbiamo notato anche per il modo con cui squadra le persone" mi risponde subito Iida ridendo. "Ehm si scusatelo é sempre cosi".

Mi guardo attorno per cercare Kacchan ma vedo che in classe non é rimasto più nessuno. "Ragazzi sbrighiamo siamo rimasti indietro" faccio cenno ai miei 2 nuovi amici con la mano mentre prendo dallo scaffale la mia valigetta e uscendo veloce dalla classe "Oh cavolo arriviamo" mi risponde Uraraka subito seguita da Iida.

Divisi dalla nascita ~ BakuDekuМесто, где живут истории. Откройте их для себя