-salvezza?-

5 1 0
                                    

Dopo quell'evento mi chiusi in me stessa, cercai a lungo di dimenticare l'accaduto ma era impossibile.

Nancy venne a trovarmi quasi tutti i giorni, a me rimanevano pochi soldi, la quantità per sopravvivere altri tre mesi, cosí mi trovai costretta a chiedere alla mia amica di darmi una mano a trovare un impiego.

Andammo in tantissimi posti nelle vicinanze e nessuno sembrava disposto ad assumermi.
Mi disperai come i giorni precedenti, cercando di capire cosa ci fosse che non andasse in me. Gli amici di Nancy dopo aver visto come mi ero ridotta su quella spiaggia, le chiesero di non portarmi più fin quando non sarei stata meglio, così passai i giorni in cerca di lavoro e con la mia unica vera amica, cercando di tirarmi su di morale.

Una sera andammo in un locale per svagarci un pò e smettere di pensare a questa storia dei soldi. Ma quando varcai la soglia di quel posto, ad attendermi c'era una brutta sorpresa.

Dave era lì.

La stessa persona che mi aveva fatto perdere totalmente la speranza ora era lì di fronte a me seduto in un tavolo con qualche uomo della sua età.

Nancy mi sussurrò all'orecchio un'idea a dir poco pazza, e io non so perchè la assecondai. Così la vidi avvicinarsi sempre più al loro tavolo fin quando non si sedette e mi fece cenno di raggiungerla.

Io impaurita mi avvicinai e presi qualcosa da bere. Dave non appena mi vide sprofondò il suo sguardo sul tavolo cercando di evitare l'imbarazzo, poco dopo alzò gli occhi e incrociò i miei. A questo punto Nancy disse: -voi due vi conoscete già vero Amalia? Non è forse il tipo che non ti ha assunta?- Io diventai rossa come un pomodoro, e gli amici del datore di lavoro iniziarono a sghignazzare. D'improvviso il volto di Dave si fece cupo, si sistemò un attimo la cravatta e disse: -Io non ho scelto di non assumerla, ma una mia conoscenza mi ha detto che c'è stato un piccolo incidente di percorso con lei e di conseguenza mi ha praticamente costretto a non assumerti-.

A quelle parole sbiancai, non avrei mai voluto che di fronte a tutti Nancy venisse a sapere del mio segreto...

Prendimi la manoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora