sono io la peggior nemica di me stessa

49 0 0
                                    

Ecco fatto...il primo passo di una lunga vita serena e felice...mi guardo intorno e scoppio a ridere.  Ma dove credo di andare? Mentre cerco di riordinare le idee mi svuoto le tasche. Sono pochi gli euro che ho a disposizione. Li ho presi a LUI che probabilmente ancora non si è accorto che me ne sono andata e l'ho fatto con i suoi soldi," rimborso spese per i mesi  che ti ho regalato,mio unico grande am...amore?pezzo di cretino che non sei altro."penso.  Ed io più cretina di lui. Guai su guaì uno dietro l'altro. Se solo quella volta avessi avuto il coraggio di allontanarlo.... ed invece no. Forse ora non mi sarei trovata così . Sola , forse avevo paura a restare sola con i miei pensieri. Forse dovevo solo fare pace con me stessa.


"Se penso a tutto il tempo che ho gettato dietro di te"...l'aria del pomeriggio è calda. Siamo ancora a giugno ma ci sono quasi 28 gradi. Prendo il primo autobus che capita e che mi porterà alla stazione. Si incontra sempre qualcuno qui, io ci incontro sempre i soliti ma stavolta non mi va di farmi vedere ,lui potrebbe cercarmi ed io mi farei sgamare subito. Decido di entrare nel primo Mc che trovo, almeno posso passare un po di tempo al fresco .


Prendo un gelato..guardo la gente passare. Sono quasi tutti in compagnia. Mi piace osservare le persone, i modi che hanno , le pettinature, i loro vari tic.é un modo per correggermi...non è vero..sono solo curiosa e stupida.Il mio interesse maggiore non è  mai andato ai ragazzi ben vestiti  ma bensi' a coloro che avevano quel non so cosa di maligno. Non mi sono mai neanche posta la domanda....ed ora me la stavo facendo...la domanda era...cosa voglio davvero?...

il sapone sul cuoreWhere stories live. Discover now