Prologo

506 35 19
                                    

|| One Last Time || Minsung

Capitolo  :  Prologo
╚*.·:·.☽✧ ✦ ✧☾.·:·.*╝
860 parole

*Drin!*

- Hyunjinnie 🫶🏻 ti ha aggiunto al
gruppo 'Comeback'

———

Chi lo avrebbe mai detto che una notifica totalmente inaspettata sarebbe arrivata sul cellulare di Minho. Nemmeno lui se lo aspettava, e già soltanto intravedendone il contenuto il ragazzino si agitò.

Certamente, il ritorno del suo vecchio gruppo di amici era una cosa che aspettava da 3 anni ormai, dato che quasi tutti si sono dovuti separare alla fine del liceo per proseguire i propri studi. Erano sempre stati un gruppo molto unito, un gruppo di 8 ragazzi, con un sacco di passioni in comune. Erano proprio inseparabili, e grazie a loro Minho passò gli anni più belli della sua vita.

Beh, solo fino a un certo punto, verso la fine dell'ultimo anno di liceo. Quel giorno la vita di Minho cambiò completamente.

Il suo adorato fidanzato gli scrisse un messaggio una notte, erano le quattro di mattina. Minho era ancora sveglio a guardare serie tv, cosa che non avrebbe dovuto fare dato che il giorno dopo ci sarebbe stata scuola. Ma aveva trovato una serie così intrigante che i suoi occhi si erano incollati allo schermo come colla, senza dare segni di stanchezza o noia.

Quella notte soltanto il suono della notifica del suo amato lo distaccò dalla tv. Il jingle che aveva impostato per i suoi messaggi era il suo preferito in assoluto, ogni volta che lo sentiva un sorriso raggiungeva sempre le sue labbra in un batter d'occhio.

Ma questa volta, quel sorriso sparì velocemente.

"Dobbiamo lasciarci Minho, scusa."
- cucciolo di quokka ❣️ ti ha bloccato -

Minho non sapeva come prendere quel messaggio. Era privo di informazioni e spiegazioni, e in più non aveva modo di chiedere domande ora che il suo contatto era stato bloccato. Il suo cervello era troppo in confusione per riuscire a piangere o trovare un modo per scrivergli, e decise soltanto di dormirci su, sperando fosse tutto uno scherzo o un brutto sogno.

Il giorno dopo era impaziente di poter parlare con il suo ragazzo a scuola, volendo chiarire la situazione e capire il perché di questo messaggio così improvviso.

Ma quel giorno a scuola non lo vide nessuno.

Passarono giorni, settimane, e di Jisung ancora nessuna traccia. Minho aveva provato disperatamente a chiarmarlo da ogni telefono dei suoi amici, ma nessuna delle chiamate ricevette risposta. E quando Minho chiamò uno dei fratelli di Jisung, questo gli rispose con un "ma vai a fanculo, va'!".

Minho era disperato, ormai aveva realizzato che i due non stavano più insieme, che qualcosa non andava, e che molto probabilmente aveva fatto qualcosa di male senza accorgersene. I suoi sensi di colpa anche sui litigi più stupidi che avevano fatto e la continua paranoia di non essere stato abbastanza per Jisung lo portarono alla depressione.

Ormai Minho faceva fatica a mangiare, a parlare, e pure i suoi voti scesero drasticamente.
Lui accettava la decisione di Jisung sulla loro relazione, certo, però pensava che forse sarebbe stato carino anche parlarne con lui prima.
Ma la cosa che lo preoccupava di più era non poter neppure sapere come stava, dato che l'unica cosa che voleva per lui era la sua felicità.

Negli ultimi mesi di scuola, Minho non vide più Jisung. La sola cosa che riuscì a sapere su di lui era che stava continuando i suoi studi con una scuola online, e che ha fatto richiesta per fare gli esami più tardi degli altri alunni per evitare di incontrarli.

Il loro ultimo saluto è stato a luglio, dopo gli esami, quando tutti gli alunni andarono a scuola a ritirare le proprie cose.
I due si incontrarono in classe e rimasero a fissarsi per chissà quanto tempo. Fu minho il primo a portarsi avanti, senza avvicinarsi troppo, ma abbastanza per vedere bene il suo viso.

"Penso che questo sia un addio, ti auguro tutto il meglio Jisung." disse Minho con le lacrime agli occhi, cercando ad ogni costo di non piangere.

"A-auguro tutto il meglio anche a te M-minho..." Jisung corse via dalla classe velocemente, senza dare la possibilità a Minho di dire altro.

Minho si era distanziato parecchio dal suo gruppo, non solo durante scuola ma anche una volta finita. tutti capivano completamente il perché e lo lasciarono fare, senza dargli fastidio. erano anche loro molto confusi sulla situazione di Jisung.

Jisung aveva finalmente sbloccato tutti quanti sui social finiti gli esami, incluso Minho. Ma i due non si scrivevano più di tanto, a volte rispondevano alle stories con qualche emoji ma nulla di più.

Minho ci mise tantissimo a superare la loro relazione, che comunque era durata ben due anni. Minho era innamorato perso, avrebbe fatto qualsiasi cosa per rendere felice il suo amato. Aveva rinunciato a tutto per lui, e sapere che non lo voleva più lo ha scioccato.

Non poteva dire di averla superata completamente, ma almeno stava facendo passi avanti. non era però nei suoi piani trovarsi un altro compagno o compagna, perché nessuno sarebbe mai stato come lui.

sapere di starlo per rivedere assieme anche agli altri suoi vecchi amici lo emozionava e agitava allo stesso tempo. non riusciva nemmeno a immaginarsi come sarebbe potuta andare.

Ma non poteva non accettare l'invito...

————

benvenuti nel mio nuovo libro!
godetevi questa breve storia scritta da me e fatemi sapere cosa ne pensate <3

non dimenticatevi la stellina ★★★★★

~lix

|| One Last Time || MinsungOnde histórias criam vida. Descubra agora