Capitolo 10

14 1 0
                                    

JEFF ' S POV

Ok... QUESTA VOLTA HANNO ESAGERATO! Odio quando fanno così, mi mettono a disagio... sì incredibilmente anche io, Jeffry Alan Woods aka Jeff the killer aka un tizio che va in giro di notte ad uccidere gente a caso, aspettando che le vittime si sveglino per dire "go to sleep", posso sentirmi a disagio. A dire la verità io non so cosa fare quando si comportano così, una volta ci è mancato poco che L.J. mi stup- sì... davvero... per fortuna che Slender ha sentito le mie urla in cerca di aiuto, il mio salvatore, Slendy. No... non ho la voce di una ragazzina, insomma non ho strillato... ho chiamato aiuto ad alta voce... che rottura di palle che siete, non ho urlato come una ragazzina, ok? L'importante è sapere questo. Sto andando in camera mia e mentre salgo le scale... incrocio lo sguardo omicida di Jane, anche se indossa la maschera lo so che mi sta guardando male... beh non posso biasimarla, ma se non si fosse intromessa e non fosse entrata a fare parte della mia vita tutto questo non sarebbe successo. Jane mi spinge contro la ringhiera delle scale e mi mette la mano al collo stringendo sempre di più la presa, odio ammetterlo, ma mi sta facendo male. Mi guarda attraverso quella dannata maschera che indossa per nascondere le sue emozioni, oltre al viso pieno di ustioni e sfigurato.

Molla.

Mi lascia.

Toglie la mano dal mio collo. Fa un respiro profondo e scende le scale dirigendosi in salotto, ignorandomi completamente.

Non dice niente.

Non fa niente.

Non mi guarda nemmeno.

Che cosa le sta succedendo? Non la riconosco più. Non è la stessa Jane che ho incontrato la sera del suo "cambiamento". Tch... è sempre Jane, bisogna stare attenti, è astuta. Sarà una delle sue tattiche, prima cerca di avvicinarsi a me per poi uccidermi... non funzionerà tanto.

JANE ' S POV

Vorrei ucciderlo. Non lo faccio perché devo ascoltare il consiglio di Natalie, me lo dà da amica, MA IO NON POSSO SOPPORTARLO! Come faccio a vivere nella stessa casa della persona che ha torturato i miei genitori, li ha uccisi, ha ucciso i suoi genitori, ha tentato di uccidere suo fratello e mi ha sfigurato il viso?! Anche se volessi è più forte di me! Okay Jane... calmati... fai un respiro profondo e cerca di pensare ad altro... MI VIENE DIFFICILE ANCHE RESPIRARE PROFONDAMENTE! Ci deve essere un'altra soluzione per sfogarmi... lo spero... vado in camera di Lulù e Judge, loro sono due ragazze tranquille, forse riescono a darmi qualche consiglio.

Jane: *bussa alla porta della loro stanza*
Judge: Chi è?
Jane: Ehm sono Jane...
Lulù: Entra pure Jane.

Entro nella loro stanza con un leggero imbarazzo, non sono una che chiede dei consigli molto spesso, vedo Judge sul suo letto che legge un libro e Lulù che ha in mano uno dei suoi barattoli contenenti gli occhi delle sue vittime, si girano entrambe a guardarmi.

Judge: È successo qualcosa Jane?
Jane: Ehm...
Lulù: Jane... noi siamo tue amiche puoi parlare con noi... giusto Judge?
Judge: *annuisce* In effetti ti ho vista un po' strana oggi...
Jane: Vorrei qualche consiglio sul come rilassarmi e non pensare ad uccider Jeff...

Loro due mi guardano un po' incredule, non capita tutti i giorni che decido di non uccidere Jeff.

Lulù: Sei sicura di stare bene? No è che...  è strano sentirtelo dire.
Jane: Sì sto bene... tranquilla Lulù.
Judge: Beh... perché non provi ad andare in biblioteca, lì c'è silenzio e comunque a te piace leggere, no?
Jane: Beh sì... grazie Judge... *sorride leggermente sotto la maschera*
Judge: Di niente Jane, noi ci siamo sempre se hai bisogno di qualcosa.
Lulù: *annuisce come conferma*
Jane: *le saluta ed esce dalla loro stanza ritornando al piano di sotto, in salotto, per la serata film*

Beh sì... non avevo pensato alla biblioteca... è un buon metodo... e sicuramente non c'è nessuna delle creepypasta lì... il che è ancora meglio, cioè non fraintendetemi, se sono persone come Clock, Judge, Lulù o Nurse Ann non c'è problema, ma ci sono dei casinisti tipo Ben, Toby, mi spiace dirlo ma anche Sally e Lazari che non sono proprio tranquilli, ma sono fatti così e poi Sally e Lazi sono bambine, sono scusate. Bene, allora domani... proverò ad andare in biblioteca e a rilassarmi...

ANGOLO CUORICINI GIALLI 💛

Ragaaaaa come va??? Spero bene, spero che il capitolo vi sia piaciuto, se sì lasciate stellina e commento che a me fa sempre piacere leggerli, scusate se non aggiorno da tanto, ma ho avuto un blocco, detto questo vi avviso che il prossimo capitolo sarà importante, è un po' per capire come l'ho strutturata io la Creepyhouse. Vi saluto ciauuuu 💛!

La vita di Jane Everlasting Where stories live. Discover now