Prologo

63 8 12
                                    

Lo sanno tutti che se mettete insieme una cheerleader ed un giocatore di football, avrete la storia d'amore più vecchia del mondo.

Raya ha 16 anni e frequenta l'Accademia Montalcini, ha un'ottima media ed è una saetta in campo, non a caso è la gunner più veloce del campionato di football femminile. Probabilmente sarebbe anche la capitana della squadra se non fosse stato per l'incidente dell'anno scorso, di cui la ragazza incolpa la scuola avversaria, l'Accademia Swift per figli di papà.

Quando un progetto scolastico accoppia il suo team di football proprio con la squadra di cheerleading della Swift, Raya sa che qualcuno non ne uscirà vivo.

Soprattutto quando le viene assegnato Saif, con i suoi stupidi capelli rossi e quell'ottimismo perenne. Tecnicamente il ragazzo è la riserva della squadra di cheerleading, ma in pratica non sa cosa sia la coordinazione e ha un senso del ritmo inesistente. Nel dubbio, lui incolpa la sua protesi alla gamba.

Per Raya è odio a prima vista, e non ha idea di come farà a svolgere le 10 attività assegnate con quell'idiota. Ma si sa che cheerleading e football, alla fine, trovano sempre un modo per giocare con fairplay.

Mentre cercano di arrivare alla fine della lista tra vandalismo, conti in sospeso e una valanga di glitter; Raya e Saif scoprono che in fondo non sono poi così diversi, e che forse, per vincere alcune guerre bisogna sapersi arrendere alla pace.

☆☆☆

COMUNICAZIONE: PROGETTO INTERSCOLASTICO

Per le Tigri Bianche e le Sirene, rispettivamente squadra di football dell'Accademia Montalcini e squadra di cheerleading dell'Accademia Swift, queste sono le attività da svolgere insieme al rispettivo partner a voi assegnata/o.

1. Attività di ice-breaking: scrivere 3 cose che vi piacciono su un bigliettino e scambiarveli.

2. Decorare l'armadietto del/la partner.

3. Cucinare qualcosa insieme.

4. Fare un allenamento in cui si insegna all'altra/o il rispettivo sport.

5. Le Tigri Bianche creeranno dei cartelli di incoraggiamento per la squadra di cheerleading.

6. Le Sirene eseguiranno una coreografia per aprire una partita delle Tigri Bianche.

7. Addobbare insieme la sala per il ballo d'inverno.

8. Creare un portafortuna per l'altra/o durante l'ora di Arte.

9. Scegliere un'attività a piacere da svolgere insieme.

10. Attività finale: Scrivere la valutazione finale del percorso.

Nota bene: Le attività dovranno essere documentate e svolte per intero entro le scadenze assegnate, per ricevere i crediti corrispondenti. Siate gentili e soprattutto, divertitevi.  Buon lavoro.

Cordialmente, Preside Mikowski dell'Accademia Montalcini e Preside Bandiera dell'Accademia Swift

Sotto Lo Stesso CieloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora