Capitolo 14 - Per lei sì

435 18 8
                                    

Punto di vista di Severus

Non posso credere alle mie orecchie. Forse ho le allucinazioni uditive.

"Può ripetere preside?"

"Non fermerò Hermione e la signorina Lovegood."

Il vecchio è impazzito. Faccio un passo indietro incredulo.

"Non può essere serio."

"Mai stato più serio di così."

Afferma mentre è in piedi vicino a Fanny sul trespolo. Mi acciglio riavvicinandomi.

"Si rende conto che sta mettendo in  pericolo la vita di due studentesse?"

Mi sorride benevolo. Lo strangolerò. Prima lui e poi il suo dannato uccello che non smette di accarezzare!

"Non corrono pericoli qui ad Hogwarts."

"E quando sono fuori?"

Chiedo con scherno. Si aggiusta gli occhiali.

"Beh, fuori in effetti è un' altra storia. Ma possiamo risolvere facendole sempre uscire con Harry. Sai che Voldemort non vuole che nessuno gli torca un capello, perché dev' essere solo lui, al momento giusto a sfidarlo e ucciderlo. Quindi se Hermione e la signorina Lovegood saranno con lui, non correranno pericolo."

Scuoto la testa.

"No. È troppo pericoloso ugualmente."

"Perché Severus?"

"Perché lo è! La prego di ripensarci."

Annuisce e va alla finestra per guardare fuori. Le mani incrociate dietro la schiena.

"Sai da quanti anni aspettavo questo momento? Finalmente degli studenti che non hanno paura a pronunciare il nome di quel tiranno. Io ed Harry lo abbiamo sempre detto ad alta voce, ma i ragazzi non ci hanno mai presi come esempio. Harry perché è il prescelto, io perché sono Albus Silente, mago potente e preside di Hogwarts. Per tutti loro è sempre stato normale, che noi non avessimo paura. Ma ora, due semplici ragazzine, due loro compagne di scuola, gridano il nome di Voldemort senza timore. Sì. Loro possono essere un esempio."

Dannazione a lui. Il suo discorso è sensato.

"Chi dirà il suo nome, lo affronterà con più coraggio, quando la guerra che è ormai alle porte scoppierà."

Conclude riguardandomi con aria furba. Non pensavo che il mio tentativo di fermarla tramite Silente sarebbe fallito. Voldemort chiederà a Draco di ucciderla? Sì potrebbe. Ordinandogli di non destare alcun sospetto. Devo impedire che ciò accada, ma come?!

"Non sono d' accordo preside. Ribadisco che le due giovani meritano protezione e basta. Ma devo accettare la sua volontà. È lei che comanda. Se vuole scusarmi mi ritiro."

"Vai. Tra poco chiamerò Hermione e la signorina Lovegood per congratularmi con loro."

Con aria disgustata mi dirigo velocemente alla porta e vado via. Che tu sia maledetto Albus Silente!

La sera.

Passeggio avanti e indietro nel mio soggiorno agitato. Non riesco ancora a trovare una soluzione. E ormai il signore oscuro sarà stato informato da Lucius su di lei. Perché devi essere così coraggiosa?! Perché dannazione! Il tuo animo nobile ti ha portata a questo. Se solo potessi farti capire, quanto sia inutile fare la cosa giusta. Il mondo non merita giustizia. Mi blocco e porto indietro la testa con le mani in faccia. Sono disperato. Perderà la vita e ... . La vita. Tolgo rapidamente le mani dal volto. Una soluzione al problema è appena apparsa nella mia mente. Ma è assurda! Salazar. Sacrificherei così tanto. Ne vale la pena per una donna? No, per una donna no, ma per lei sì. Maledetta ragazzina. Mi stai rovinando! Mi dirigo rapidamente nel mio laboratorio. La pozione è difficile da preparare, ma per un maestro abile come me non sarà un problema.


Fine tredicesimo capitolo♥️

Tentazione (Snamione)Onde histórias criam vida. Descubra agora