Riflessioni

147 6 20
                                    

Beh, che dire.

E' difficile da ammettere, ma finalmente la storia su Marc Marquez che volevo tanto scrivere e pubblicare su Wattpad più di 8 anni fa è giunta al suo termine

Si è sviluppata come avevo l'avevo progettata anni e anni fa? Assolutamente NO

La storia di 8 anni fa prevedeva che ci fossero sempre due libri, ma la storia doveva incentrarsi sula rivalità tra Jorge Lorenzo (che poi il personaggio è stato sviluppato poco e lasciato nel dimenticatoio addirittura prima della metà del primo libro) e Marc per il cuore di Sofia.

Le uniche nozioni della versione originale che sono rimaste inalterate sono state:

- Il trauma infantile della perdita del padre di Sofia e tutto ciò che ne deriva poi a livello psicologico.

- Il distacco tra Sofia e Marc a causa di questo trauma dopo un incidente di Marc

- Aida e Alex ( ma non la gravidanza di lei)

Tutto il resto è stato creato di sana pianta nella stesura attuale. Andrea Locatelli non sarebbe mai dovuto esistere nella storia, nè tantomeno che Sofia andasse in guerra o che finisse insieme ad un... noiosardo ( così viene chiamato Edoardo Rivabianchi da qualcuno dei lettori ). Jorge Lorenzo ho voluto abbandonarlo perchè personalmente non mi piace ( all'epoca lo avevo messo come contendente perchè in quegli anni Marc e Lorenzo erano i due piloti con più carisma in griglia, erano rivali in pista ed entrambi attiravano molto l'attenzione). Tenete presente che nella versione originale tutto ciò sarebbe dovuto accadere nel 2015 [Marc all'epoca aveva 22 anni, la protagonista di meno e dunque non andava ancora in università. Si trattava dunque di un contesto moooolto più giovanile e leggero, mentre ora mi sono ritrovata a scrivere di un Marc adulto completamente, nel periodo dei 27-29 anni, non più dei 22-24 come inizialmente. Ergo la storia ha dovuto subire un deciso cambio di tono e di trama].

In questo percorso, ho letteralmente visto (in senso figurato) Sofia crescere, diventare più matura. Dalla semplice ragazzina post-università alla donna che ha dovuto affrontare dei demoni che si è trascinata per anni addosso. L'ho vista diventare più responsabile, e più testarda. Tutto ciò era quello che volevo? Sì. Sofia è diventata ciò che volevo che diventasse a fine libro. Una persona tosta, che si è fatta forza per affrontare i suoi problemi.

Ora è giunto il tempo di lasciarle vivere la sua storia, nel suo mondo, nel suo universo. Ho voluto darle vita con la scrittura, l'ho voluta plasmare con le parole per renderla più viva, e spero che ora possa continuare il suo percorso senza l'intermezzo delle parole, ma dei pensieri dei lettori. E anche i miei, perchè no.

***

Ringrazio i lettori per il loro supporto e no, non voglio menzionare in modo specifico qualcuno. Perchè?

Non me ne vogliate a male e vi chiedo di non darmi dell'ingrata, ma ho voluto scrivere prima per me che per i lettori. Volevo esternare una storia e darle vita, e far si che i pensieri sulla sua trama smettessero di ronzarmi per la testa a caso senza un specifico ordine cronologico XD.

  Ringrazio di nuovo tutti, però...ma che ve lo dico a fare.

Davvero credete che io riesca a stare a fare nulla per tanto tempo? Forse le mie mani si, ma la testa no. Non a caso sul mio profilo c'è già un'altra storia. E sì, sempre su un pilota.

Ve l'ho detto, la mia testa non sta mai un attimo tranquilla. Ho vagonate di idee (che prontamente scrivo su un file word alla velocità della luce sgrammaticate, con abbreviazioni e altra roba per far sì che io non mi dimentichi di nulla) per altre storie, altri personaggi e altri mondi.

Quindi, vi ripeto: Ma che ve lo dico a fare? Vi aspetto in "Mengual - Fermin Aldeguer" per un'altra lettura, stavolta più leggera, ricca di avventure a tema adolescenziale!

🎉 Kamu telah selesai membaca Quel Ferro che Possiede una Voce || Marc Marquez [COMPLETATO] 🎉
Quel Ferro che Possiede una Voce || Marc Marquez [COMPLETATO]Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang