Capitolo 15 - What is love?

147 17 34
                                    

"Jisung?". 

"Jis?".

"Jisung!" esclamò Soojin scocciata, scuotendo il castano che era riuscito ad addormentarsi sul banco dell'università. 

"Uh? Oh Jin, che succede?" chiese Jisung, stropicciandosi gli occhi. 

Soojin gli lanciò un'occhiataccia "Ti sei addormentato di nuovo a fine lezione, si può sapere che orari ti sei messo a fare?" chiese la corvina, prendendo in spalla anche lo zaino del castano. 

"Ieri siamo rimasti fino a tarda sera sulle indagini" sbadigliò Jisung "e poi dovevo finire il progetto di anatomia". 

I due ragazzi uscirono in corridoio, venendo investiti dall'aria gelida di novembre. Fuori il cielo era grigio, molti studenti coperti sotto strati di sciarpe e cappelli. 

"A che punto siete con il caso?" chiese Soojin ad un certo punto, passandogli una sigaretta. 

Jisung sospirò, prendendo un tiro "Buono credo? È passato poco più di un mese e mezzo, stiamo andando avanti piuttosto in fretta". 

Soojin annuì soprappensiero, continuando a camminare in silenzio di fianco al castano fino a che non raggiunsero la piazza subito fuori l'università. 

"Tu.. come stai?" gli chiese, girandosi a guardarlo. 

Soojin non sapeva se ritenersi una buona migliore amica. Jisung poteva dirle tutto e lei non si sarebbe mai tirata indietro dall'aiutarlo, ma ultimamente non si erano visti nemmeno così tanto al di fuori dei corsi, un po' per gli orari del castano e un po' perché Soojin stava cercando di andarsene dalla comunità. 

"Sto bene Jin, non preoccuparti" rispose Jisung sorridendole. 

Soojin rimase a guardare quel sorriso, c'era qualcosa di diverso. Non c'era nulla di strano nel viso di Jisung, le labbra a forma di cuore si piegavano sempre nel solito modo, mentre gli occhi diventavano piccole lune crescenti. 

Forse era il cielo grigio che li sovrastava, o l'aria fredda e pungente di novembre, ma Jisung sembrava... finto? Esitante? 

Non sapeva bene come descriverlo, ma era sicura che qualcosa stesse turbando il castano al di là della scomparsa di Minji. 

"Jis.. per caso, ti sei innamorato di qualcuno?" chiese Soojin assottigliando gli occhi. 

Jisung invece li spalancò, diventando paonazzo "Yah! Ti sembra una cosa da chiedere così all'improvviso?" esclamò, il rossore sulle guance aggravato anche dal freddo. 

Soojin si mise a ridere, tirandogli un pugnetto sulla spalla "Allora ho ragione! Dimmi, dimmi, chi è il bel manzone?" chiese alzando le sopracciglia. 

Jisung le fece il medio, spegnendo il mozzicone di sigaretta su un cestino e gettandocelo dentro subito dopo. 

"Non sono affari tuoi" sbuffò, gonfiando le guance. 

Prima che potesse cambiare argomento ricevette un messaggio, aprendo la notifica e ignorando le frecciatine di Soojin. 

🦙❣️pretty llama🥟✨

hey ji, per caso ti andrebbe di andare a mangiare fuori a pranzo?

se sei con soojin mi farebbe piacere conoscerla, minho ha detto che è simpatica <3

"Pretty llama? Ma tu dei nomi normali non li sai dare?" domandò perplessa Soojin, scrutando la chat dalla spalla del castano. 

"Taci, tu salvi tutti con nome e cognome" ribatté Jisung, rispondendo a Hyunjin "comunque è Hyunjin, ho detto che andiamo a pranzo con lui in un cinese qui vicino" aggiunse. 

Lover Boy ~ MINSUNGWhere stories live. Discover now