Basil racconta 1 parte: Due ragazzi, un sogno in comune

21 0 1
                                    


Basil racconta - Io e Jenny ci conosciamo fin da piccoli. Era il primo giorno di primavera ed io ero al parco e mentre stavo giocando ho udito uno strano suono che non avevo mai sentito. Volevo scoprire chi era a fare quel suono, così mi misi a correre, ma ahimè, caddi in una buca profonda. Fortunatamente non mi feci niente. Dopo un po' di tempo qualcuno si fece vivo. Una topolina che appena mi vide mi aiutò ad uscire. Ed era Jenny. Entrambi avevamo sentito quello strano suono e decidemmo di scoprire insieme chi era a farlo. E alla fine scoprimmo che era un cucciolo di basset hound.

Topson- Cioè Ugo!

Basil- Esattamente. Ugo si era smarrito e decidemmo di aiutarlo a tornare a casa. Per fortuna portava il collare con la piastrina con scritto dove abitava. E guarda a caso abitava sopra casa mia. Accompagnammo Ugo a casa e siccome eravamo diventati amici, gli promettemmo che saremmo andati a trovarlo spesso e decidemmo di addestrarlo.

Jennifer- Possiamo dire che è grazie a Ugo se ci siamo conosciuti.

Basil- (Sorride malinconicamente) Già.

Topson- Che bella storia...ma poi cos'è successo? Lei si è trasferita e non vi siete più visti?

Basil- (Sospira tristemente) No Topson. Io e Jenny siamo praticamente cresciuti insieme.

Topson- E allora, cos'è che vi ha allontanati?

Basil- Vedi Topson, quando si è piccoli tutto è più semplice...ma quando si diventa grandi tutto cambia...

Topson- Che intendi dire?

Basil- Jenny non era una ragazza qualunque. Lei era la ragazza londinese, più ricca, sua madre era una contessa e suo padre era un impresario che faceva parte di un club esclusivo dove si riunivano i nobili e i miliardari. Jenny crescendo divenne anche lei un membro di quel circolo, ma nonostante gli impegni, nel pomeriggio riuscivamo a vederci, soprattutto al parco, era il nostro punto d'incontro, alle quattro precise.

Topson- Alle quattro?

Topson fissa Jennifer, lei si accorge e distoglie lo sguardo.

Basil- Sì. Poi andavamo in biblioteca e nelle nostre case. Entrambi avevamo la stessa passione per la scienza, la chimica, la storia, i gialli e soprattutto eravamo due ragazzi che sognavamo di diventare dei detectives.

Topson- Avete molte cose in comune.

Jennifer- Tranne il violino e il disegno. Lui sa suonare il violino cosa che io sono totalmente negata, ma a differenza sua so disegnare.

Topson- Ah sì e cosa disegna?

Jennifer- Di tutto, ma in particolare i ritratti e i paesaggi.

Topson- Sarebbe un valido aiuto per noi avere qualcuno che sappia disegnare per gli identikit. Non sei d'accordo anche tu?

Basil- (Seccato) Topson. Posso continuare il racconto?

Topson- Sì scusa.

Basil Racconta- Ti ringrazio, dov'ero rimasto ah sì entrambi volevamo realizzare il nostro sogno, aspettavamo soltanto l'occasione giusta per mostrare le nostre capacità. E l'occasione non tardò ad arrivare...

(Basil si affaccia alla finestra) Pioveva forte, proprio come oggi...

Basil Il Caso IrrisoltoWhere stories live. Discover now