La vendetta di Rattigan

9 1 2
                                    


Basil- No Topson...è solo una sua registrazione.

Topson- Fiuuu, meno male.

Registrazione Rattigan- E così finalmente hai scoperto tutta la verità...ma bravo...ce ne hai messo di tempo. Questa registrazione è una sorta di confessione nel caso io fossi morto. Ebbene sì, sono stato io a separarti dalla tua adorata Jenny. Non potevo mica permettere a due ficcanaso come voi due di rovinarmi i piani. Così grazie a Rogers il mio maggiordomo nonché miglior scagnozzo e all'ingenuità del mio adorato nipote William che obbediva a lui sono riuscito a separarvi. Il ricatto, la proposta di matrimonio e Rogers che ti dice che la tua Jenny era promessa a William fin da piccola. Ahahaha. Che credulone. Avrei fatto qualsiasi cosa per vedere la tua faccia. Ahahaha. E così il caro detective ha seguito il suo...cioè volevo dire...il mio consiglio: dimenticare la ragazza, concentrarsi solo su sé stesso e risolvere il caso...per finire in una trappola. Feci giurare a Rogers che se fossi morto doveva portare a termine il mio piano...e la mia vendetta...e per farlo doveva cercare la ragazza. Certo avrei potuto ucciderti subito quella sera al club, ma Rogers mi disse che tu eri un ragazzo molto intelligente e così ho voluto testare la tua intelligenza. Tu sai bene quanto mi piace rischiare...e poi...ci sono altri modi per far del male a qualcuno. E io ho scelto di toglierti la cosa più importante e bella che avevi e devo ammettere che era molto bella...la tua adorata Jenny. Mi auguro Rogers che tu ti sia attenuto al piano, ma nel caso la figlia del mio amico Geoffrey Bryton fosse qui voglio dirle questo. Mia cara Jennifer, come ci si sente a sapere che tutto quello che hai fatto non è servito a niente?! Voi una detective?! Ahahahah. Credevate davvero di farla franca?! Siete solo una sciocca ragazza. Sapete avevo pensato di dedicarvi una canzone, ma non ho avuto il tempo di finire il testo. Ed è un vero peccato si intitolava "Addio Amor".

Topson- (Scioccato) Cosa?! Ma Basil è la canzone che...

Basil- (Amareggiato) Sì Topson...è quella che aveva messo nella sua trappola l'ultima volta che siamo riusciti a sconfiggerlo... solo ora ne capisco il significato.

Rattigan registrazione- Devo ammetterlo Basil, come intelligenza eri più o meno pari alla mia, ma in quanto in amore...sei il più fesso di tutti. Ahahaha. Ora Rogers si gentile, lega i due colombi insieme, nel caso ci fosse la ragazza. E poi non dirmi Basil che non sono un romanticone? Ahahaha. Ma ora...torniamo alla mia creazione. Hai visto com'è bello il mio treno?! Un gioiellino e tu avrai il grande onore di provarlo. Su questo treno c'è una bomba ad orologeria che esploderà non appena terminerà la canzone che ho inciso apposta solo per te, il mio acerrimo nemico. La vedi quella porta? È come una cassaforte. Per aprirla devi trovare la combinazione giusta. Hai solo una possibilità se fallisci...cosa assai molto probabile...salterai in aria...Buona fortuna Basil...ne hai bisogno. Ti auguro un buon viaggio. Addio. Bye Bye! Ciao, ciao Basil!

Le guardie mettono i prigionieri negli altri scompartimenti e li legano. Jennifer viene legata con Basil. Meshua con William. Topson è da solo e anche Kundan. Il treno è arredato con tanto di foto e quadri. E nello scompartimento di Basil e Jennifer c'è una foto che rappresenta Rattigan con il suo sorriso sornione.

Rogers- Bene detective ora le vite di tutti stanno nelle vostre mani. Se fallisci...moriranno tutti a causa tua. Ora vi saluto ho un'incoronazione che mi attende. Addio buon viaggio a tutti.

Basil- (Furioso) Maledetto! Te la farò pagare Rogers, parola mia.

Rogers se ne va e il meccanismo che aziona un grammofono con un disco con la canzone incisa da Rattigan e l'orologio si attiva e il treno parte. Inizia la canzone.

"DIN DON DAN LA CAMPANA DEL BIG BEN RINTOCCA ED HA INIZIO IL NOSTRO BIG BANG" 

Basil Il Caso IrrisoltoDonde viven las historias. Descúbrelo ahora