Nove.

4.9K 192 41
                                    

Sentimenti.

La mano magra di Alice accarezza i capelli biondi di Simone, che seduto su quella panchina bianca si sfoga con i genitori per via del compito assegnato dalla Celentano. Si tratta di una prova difficile che ha accettato di fare e che mette a nudo le sue insicurezze. Prova a calmarlo, con scarsi risultati, e a fargli sapere che lei è lì.

Lacrime calde bagnano il viso del ballerino, che ascolta le parole di conforto della madre. Ad Alice il cuore si stringe un po', nel vedere il supporto della donna nei confronti del figlio, ma sorride intenerita. Vuole solo che lui stia bene e che si impegni, non punta all'eccellenza a costo di farlo stare male. E la ballerina non può che pensare alla sua di madre e a quanto desideri che quelle parole vengano pronunciate proprio da Sophia — consapevole che ciò non avverrà mai.

"Che succede?". Sussurra Francesco alla ballerina, passandosi una mano tra i capelli rossi. Lei spiega velocemente la situazione, allontanandosi da Simone per non parlargli sopra e avvicinandosi al cantante della Pettinelli.

Quest'ultimo prende il posto di Alice per complimentarsi con i genitori di Simone. La ballerina si trova ad essere d'accordo con le parole del rosso e, prendendo coraggio, si mostra nuovamente alla donna, che aveva intravisto fino a quel momento solo la mano della ballerina. Saluta cordialmente, con quell'eleganza che la contraddistingue, ed annuisce alle parole di Francesco, che continua a dire.

"Fra ha ragione, Simo è fortissimo. È un ragazzo d'oro, ma voi lo saprete già! Sarete tanto fieri di lui". Esclama, interrompendo il cantante. Il ballerino al suo fianco sorride, asciugandosi le lacrime, e ringrazia i due amici. Anche la madre di Simone sorride alle parole dei due allievi, ed annuisce, consapevole del figlio bravo ed educato che ha cresciuto insieme al marito. I suoi occhi parlano: è davvero fiera di lui.

Alice dà una leggera pacca sulla spalla di Francesco e con un cenno del capo gli fa capire che è il momento di lasciarlo nuovamente solo. Entrambi lasciano un bacio sulla guancia al ballerino di Emanuel Lo e salutano i genitori del ragazzo, rientrando insieme in casetta per lasciargli un po' di privacy.

Il cantante stringe tra le sue braccia la maggiore, lasciandole un bacio tra i capelli biondi. In quei giorni Alice ha scoperto il lato dolce e affettuoso del diciottenne, che nasconde dietro a quei capelli tinti, alle canzoni punk e al suo atteggiamento da bad boy.

Lo osserva mentre segue con lo sguardo Sarah, e i suoi angoli della bocca si sollevano in modo naturale. La ballerina gli strizza una guancia, scherzosamente, come fanno le nonne con i propri nipoti, e una risata fugge dalla sua bocca, mostrando i denti bianchi.

Francesco, fuori dal programma, ha una fidanzata. Il ragazzo, però, qualche giorno prima, aveva raccontato ad Alice del periodo di pausa che i due hanno preso. Ha ammesso di avere la testa incasinata, che ha provato delle emozioni, dentro la casetta, che una persona fidanzata non dovrebbe provare. Si è posto mille domande, ma nessuna risposta ancora. Eppure ad Alice sembra che la risposta che cerca l'ha appena trovata, in quello sguardo.

"Quasi quasi vado a fare un giro". Pronuncia Holy, cercando di trattenere un sorriso. Alice scuote la testa, spintonandolo leggermente con la mano.

"Corri da Sarah, dai". Sussurra al suo orecchio, abbandonando subito dopo la stanza prima che lui possa ribattere.

La ballerina decide, quindi, di raggiungere Chiara e Gaia, sapendo di trovarle stese nel letto a chiacchierare. Attraversa, con sguardo curiosa, la stanza blu, nonché quella occupata da Space, Ezio ed Holden. Cerca proprio quest'ultimo, nonostante l'imbarazzo ancora evidente dovuto a quell'intenso gioco di sguardi avvenuto la sera prima.

Trova, però, solamente Leonardo. Parla al telefono con quella che, Alice, pensa essere sua madre. Cammina, quindi, in punta di piedi, attraversando la stanza dei ragazzi, in silenzio per non disturbare il cantante, fino ad arrivare alla sua.

IN PUNTA DI PIEDI | HoldenWhere stories live. Discover now