: ̗̀➛edward milton

223 8 0
                                    

"...il mare è un antico idioma che non riesco a decifrare..."
-Jorge Luis Borges

NOME: EdwardDeriva dall'antico nome germanico di tradizione anglosassone Eadweard, composto da ead ("proprietà/retaggio", "ricchezza" o "ricco", "benedetto") e werd ("guardiano", "custode")

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

NOME: Edward
Deriva dall'antico nome germanico di tradizione anglosassone Eadweard, composto da ead ("proprietà/retaggio", "ricchezza" o "ricco", "benedetto") e werd ("guardiano", "custode"). Può essere interpretato in vari modi, fra i quali "ricco guardiano", "difensore del retaggio", "difensore della propria ricchezza".

Scelto dal padre e dalla madre. A dire la verità è stato un po' casuale, avevano una lista con sopra vari nomi, fra cui alcuni davvero imbarazzanti (Edward ringrazia ogni notte il destino per non aver scelto Reginald).
Per scegliere i due hanno fatto un giochetto: lanciare una moneta e scegliere il nome in base a dove questa capitasse. Molto conforme alle ideologie e credenze che i genitori avevano, sua madre e suo padre infatti credevano fermamente in Dio, nel suo volere, e nel filo che esso tesse. Infatti si riferivano al loro incontro non come una coincidenza, ma come qualcosa voluto da lui, dal signore, che agisce nel mondo e fa quadrare tutte le cose, brutte e belle.

COGNOME: Milton
Il cognome Milton proviene da un toponimo di origine inglese antica, con il significato di "città del mulino".

SOPRANNOME: vates
Dal latino, significa "indovino, profeta" e quindi (poiché spesso le profezie erano espresse in versi) "poeta".
Chiamato così dai suoi vecchi compagni di marina, e un po' anche dai genitori stessi, questo perché Edward ha la passione per la scrittura.
Un po' strana come cosa in realtà, non tanto per la passione in sé, quanto per via delle strane 'coincidenze' che gli capitano. Quando scrive una poesia, dei versi, ciò che racconta finisce per avverarsi, in un modo e nell'altro.
Bizzarro sì. Non l'ha mai fatto notare nemmeno ai suoi genitori, altrimenti chissà dove l'avrebbero mandato, forse l'avrebbero pure consegnato alle autorità come anomalia (cosa che non ha proprio senso, ma i genitori di Edward non sono conosciuti per essere persone troppo istruite ed educate, le streghe e le anomalie non sanno nemmeno distinguerle).
In ogni caso, Edward deve ammettere che sia abbastanza strano, anche perché le sue poesie si avverano tre volte sì e una no, in più sapere come andrà a finire qualcosa è un fardello che Edward preferirebbe non avere.

ETÀ: 22 anni
Nato fra il 23 ed il 26 gennaio secondo al calendario euroasiatico, è quindi sotto il segno zodiacale dell'acquario.

CREATURA: umano?
Sempre ritenuto un umano, insomma getti d'acqua dalle mani non gli sono mai usciti. L'unica cosa strana è la sua predisposizione a scrivere poesie e, così facendo, predire il futuro. Ma di questo davvero pochi ne sanno, e poi di essere una strega non ci ha mai pensato, quindi se lo tiene per sé, come se non fosse niente di importante. È abbastanza sicuro che se lo dicesse a qualcuno lo prenderebbero per pazzo, e avrebbero torto? Chissà.

I want it all|roleplay²✓Where stories live. Discover now