_~Capitolo. 2~_

50 5 19
                                    

Felix's pov:

Il mio arrivo sulla terra è stato molto tranquillo.

Sono stato accompagnato da due Arcangeli in persona: L' Arcangelo Gabriele e L' Arcangelo Raffaele.

A dire la verità  ero  un po' in imbarazzo nel trovarmi al cospetto di un Arcangelo per la prima volta, se non lo sapete gli Arcangeli sono molto impegnati e non è molto comune vederli in giro per l' Empireo.( sezione del cielo dantesco dove risiedono angeli e Dio)

Superato l'imbarazzo iniziale sono stati tutte e due molto cordiali, soprattutto l' Arcangelo Raffaele, anzi mi hanno dato delle preziose informazioni.

Arcangelo Gabriele:<< Molto probabilmente tu sei nuovo nel campo, per cui ti vorremmo dare delle preziose informazioni da seguire - che sicuramente il nostro amato signore non ti ha dato .>> lo interruppe Raffaele, continuo << non dirlo a nessuno ma queste informazioni tele dovrebbe dire Dio in persona ma la maggior parte delle volte o se lo dimenticano o non ha voglia di ripeterlo, per cui per precauzione manda noi Arcangeli a riferire queste informazioni >> .

Gabriele gli diede un leggero colpetto sul braccio tutto rosso in viso, credo che si sia imbarazzato per il fatto che abbia rivelato questo imbarazzante "segreto".

Gabriele:<< Stavi dicendo, in questo tuo incarico avari delle limitazioni:  - fece una piccola pausa - prima di tutto la tua umana non potrà vederti se non glielo permetterai o finché non se ne accorgerà da sola della tua presenza, in genere cerchiMo di non far sentire la nostra presenza quindi mi raccomando, potrai nascondere le tua ali e confonderti fra gli umani, così potrai seguirla a proteggerla 24h, >><<ultima cosa ma la più brutta>> e io lì mi inizia a preoccupare.

<< Dovrai " collaborare" con un demone.>> disse Gabriele enfatizzando la parola collaborare con le virgolette.

In quel preciso inastante credo che il mio cuore perse un battito.

IO?! COLLABORARE CON UN DEMONE?!

Non so neanche se riuscirei a guardarlo in faccia, molti altri angeli mi dicono che sono essere spregevoli e senza cuore e addirittura Jisung mi ha detto che una volta a visto un demone impossessarsi di una dolce bambina innocente.
Che essere disgustosi che devono essere.

Mentre pensavo questo mi ero bloccato nel bel mezzo del nostro cammino, e vedendomi fermo hanno pensato bene di tranquillizzarmi e cercare di spiegarmi la situazione nel meglio possibile.

Mi dissero che erano le regole ferree che stabilirono la pace più di mille anni fa fra paradiso e inferno.

E io ovviamente ero l'unico stronzo a non saperlo.

<< Posso almeno sapere il nome del demone con cui dovrò lavorare?>> chiesi con molta cautela.

Loro si guardarono negli occhi con dispiacere e forse anche della pena e dopo un paio di secondi mi risposero che non erano autorizzati a dirmelo.

La mia ansia saliva di secondo in secondo.

E se lo avrei già trovato lì? E se mi avrebbe fatto del male? E se non riuscissi a togliere dalle grinfie di quel demone la ragazza?
E se io stesso cadrò nelle sue grinfie?

~Skip time~

Ero nella mia camera, sì camera.

Ho scoperto che agli angeli custodi gli viene affidato una specie di piccolo mondo tutto loro dove possono crearsi la loro casa dove alloggeranno per la loro permanenza sulla terra.
E ovviamente io mi sono privato di questa occasione? No.

_~me and the devil~_hyunlixWhere stories live. Discover now