Capitolo 8: 7. NERO PEPE - NERO ABISSALE

80 7 0
                                    


7. NERO PEPE - NERO ABISSALE

Qualche giorno dopo, Harry convoca una riunione preparatoria per un'ispezione delle barriere intorno a Malfoy Manor, prevista per la fine della settimana. Questa riunione, alla quale è presente anche Malfoy, arriva nel momento più opportuno.

Poiché gli ultimi avvenimenti (soprattutto quello che è quasi successo nel mio letto) mi hanno fatto perdere la bussola per un po', sono riuscita a vedere Harry solo dopo che lui aveva già parlato con Malfoy. Questo ha avuto i suoi vantaggi e svantaggi.

La prima parte della nostra conversazione è stata piuttosto accesa: all'inizio mi sono lamentata a lungo di Malfoy e Harry mi ha rimproverata in modo insolitamente seccato. Solo quando mi ha raccontato della loro conversazione ho capito che non riuscirei mai a dissuaderlo dall'idea di integrare completamente Malfoy nella Resistenza.

Devo ammettere che mi si è gelato il sangue quando ho saputo fino a che punto Tom era disposto a spingersi per riacquistare i suoi poteri originali. Quello che è successo nel cimitero dopo l'ultima prova del Torneo Tremaghi è stato già abbastanza terribile e crudele: è difficile credere che esista un rituale ancora più atroce.

Ora che ne sono al corrente, posso capire perché Malfoy non ha esitato un secondo quando si è trattato di provare Exit su se stesso. Se non l'avesse fatto, prima o poi sarebbe stato fregato, e con questo intendo dire che sarebbe morto.

Il lato positivo di questa nuova informazione? È una buona base per la prova del fuoco in più fasi a cui sottoporrò il bastardo. Mi sono scervellata per giorni sul modo migliore per farlo e non sono arrivata a una conclusione soddisfacente, ma ora Harry mi sta dando involontariamente l'opportunità perfetta. Se tutto va come previsto, Malfoy sarà il mio nuovo partner di ricognizione, il che significa che potrò uccidere tre Doxy con una fava.

Doxy Uno: diventerà presto chiaro se è davvero così coraggioso ed eroico come finge di essere in questi giorni. È improbabile che Tom perdoni Malfoy (il suo servitore presumibilmente più fedele e quindi una parte importante del suo folle rituale) per essere scappato, perché si tratta sicuramente di alto tradimento. Quindi, se Malfoy accetta di accompagnarmi al Maniero, è davvero una prova di coraggio, dopotutto un viaggio del genere potrebbe significare la sua morte.

Doxy Due: durante la ricognizione, potrò verificare in condizioni realistiche se è davvero così abile come segretamente sospetto. Questo potrebbe essere importante per le future missioni o per gli attacchi nemici alla Resistenza.

Doxy Tre: È la sua occasione per dimostrarmi che merita anche solo una parte della mia fiducia. Se si comporterà bene per tutta la durata del nostro viaggio e non cercherà di giocare sporco alle mie spalle, gli darò una piccola possibilità, come ha detto giustamente Ginny.

"Allora, a cosa dobbiamo prestare attenzione?" Chiede Harry, guardando Malfoy in attesa.

Mi siedo, incrocio le gambe sul tavolo e mi preparo a una lunga lezione sull'indubbiamente impressionante difesa magica del Maniero. Tuttavia, quando dopo qualche secondo non c'è ancora risposta, sposto lo sguardo su Malfoy e trovo i suoi occhi puntati su di me.

Il mio cuore salta un battito. Mi chiedo se mi abbia fissato per tutto il tempo.

Solo quando i nostri occhi si incontrano e io sollevo pigramente un sopracciglio, un sussulto attraversa il suo corpo. Si volta verso Harry e inizia le sue spiegazioni.

Quasi non lo ascolto, dopotutto dice solo cose che l'esperienza di Bristol mi ha già insegnato. Se qualcosa ti sembra strano, allora... bla bla, eccetera. Invece, approfitto del momento per esaminarlo. Studio la sua espressione seria, la sua mascella tesa e i suoi occhi grigi e tempestosi che continuano a scorrere nella mia direzione. Credo che senta cosa sta per succedere. Sente odore di guai, e giustamente.

REBEL - TraduzioneWhere stories live. Discover now