Odi te stesso? @NicolaRighetti00

7 1 1
                                    

ODI TE STESSO? di NicolaRighetti00

Genere: drammatico, horror, violenza di genere

Genere: drammatico, horror, violenza di genere

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Un uomo. Un uomo imbranato, pigro, incapace ed estremamente insoddisfatto verso se stesso. Furente verso chi ha fatto carriera o semplicemente verso chi è felice.
Jonathan - così si chiama - se la prende con tutti, ma soprattutto con Christine, la sua ragazza. Da anni la loro convivenza è lo specchio dell'infelicità dell'uomo, che riversa la sua piccolezza piccolezza di spirito e la sua rabbia sulla povera Chris. Fino al giorno in cui la violenza culmina e Jonathan si trova a fare i conti con se stesso - il vero se stesso.

Noi siamo le nostre azioni.

Jonny alzò lo sguardo al cielo

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Jonny alzò lo sguardo al cielo. Il viso bagnato dalle gocce d'acqua, sempre più grandi; i pantaloni fradici e infangati; polsini della camicia in lino sporchi di sangue. Piagnucolando si mise in piedi, reggendosi a malapena sulle gambe malferme. Camminò ad est; camminò fino a dove la terra cadeva a strapiombo sugli scogli aguzzi. Il mare era furioso, la natura tutta pareva indignata. Gli alberi e le rocce e i cumuli lo fissavano furenti. Il vento gli urlava contro, lo strattonava, e il cielo gli piangeva addosso le sue lacrime.

Una voce nella sua testa:

"Ora Jonny. Poni rimedio ai tuoi peccati. Nessuno piangerà la tua vita, siamo sinceri. Ma almeno avrai fatto un favore a te stesso. Ora lo capisci Jonny? Te la sei preso con la persona sbagliata. Capita a tutti di sbagliare, io ti capisco. Sicuramente non ti comprenderanno i tuoi suoceri, né lo farà tua sorella, e vogliamo parlare di mamma e papà?! Ma io ti capisco. E ti perdono"

Pubblicità Storie 2.0 (COMPLETA)Where stories live. Discover now