Capitolo 29: Una prova fatale

197 9 0
                                    


Note:

Playlist:

"Peace of Mind" Machine Heart

"Die For You" LEON


Mentre gli occhi di Hermione sfogliavano le storie, il suo cuore si sentiva pesante e freddo come una scheggia di ghiaccio pronta a frantumarsi da un momento all'altro.

Solo i titoli dei giornali le davano la nausea; non sapeva se avrebbe potuto sopportare di leggere i contenuti veri e propri. Eppure, Theo si era preso il tempo di portarle di nascosto i Prophet. Sapeva quanto fosse importante conoscere il proprio nemico. Essere stata al riparo per tutti quei mesi dal tribunale dell'opinione pubblica non le avrebbe fatto bene quando sarebbe arrivato il momento di affrontare il tribunale vero e proprio.

Facendo un respiro profondo, Hermione si fece coraggio e decise di leggere l'articolo più lungo, che sembrava essere un profilo su se stessa.

Golden Girl scomparsa: L'amica di Potter ferita e nascosta dopo lo stupro e la rivelazione della gravidanza

Amira Ellis, giornalista investigativa

19 marzo 1999 - A quasi un mese dallo scandaloso attacco al Ministero della Magia, la Gran Bretagna dei maghi è ancora scossa dalle conseguenze della notte del 13 febbraio. Draco Malfoy, 18 anni, sarà processato quest'estate per lo sconsiderato attacco che ha provocato molti feriti e tre morti: Percy Weasley (23), Mungun Douglass (37) e Gunnar Selby (54). Secondo diversi partecipanti al Gala di San Valentino del Ministero quella sera, Malfoy ha eluso la custodia degli auror e ha scatenato una serie di maledizioni imperdonabili e altri incantesimi che alcuni ritengono di Magia Oscura su guardie di sicurezza, funzionari del Ministero e passanti innocenti.

In un'intervista esclusiva con il Ministro della Magia in persona, Kingsley Shacklebolt ha dichiarato che, sebbene si sospettasse che il signor Malfoy potesse reagire, né lui né gli altri funzionari del Ministero erano preparati all'assalto al Gala. "Il signor Malfoy era stato tenuto sotto stretta sorveglianza dal mio assistente, ora defunto, Percy Weasley. Weasley aveva ragione di credere che Malfoy stesse pianificando questo atroce piano da tempo. Era arrabbiato per le restrizioni alla magia e alla libertà vigilata, per la salute del padre imprigionato e, più recentemente, per la scomparsa della madre. Piuttosto che chiedere consiglio agli amici o ai suoi professori, il signor Malfoy ha purtroppo scelto di vendicarsi del Ministero, incolpando erroneamente il sistema per problemi di vita che erano solo il risultato delle sue azioni pericolose ed egoistiche come seguace di Voldemort durante la Guerra".

Alla domanda se il Ministero avesse preso le dovute precauzioni per evitare che un simile incidente si verificasse, Shacklebolt è stato categorico nel dire che nulla avrebbe potuto fermare l'attacco di Malfoy. "Sotto la stretta supervisione della direttrice McGonagall, il signor Malfoy è tornato a Hogwarts per completare il suo ultimo anno di scuola. Non solo gli è stata tolta la magia senza bacchetta, ma gli è stata somministrata una dose giornaliera di pozione di soppressione magica. Indossò un localizzatore del Ministero e non gli fu permesso di frequentare le lezioni con gli altri studenti. Furono prese tutte le misure necessarie per assicurarsi che non fosse una minaccia per gli altri, ma nessuno, nemmeno io, avrebbe potuto prevedere fino a che punto Malfoy si sarebbe spinto per riavere la sua magia e scatenare un tale inferno la notte del Gala".

Shacklebolt si riferisce ovviamente al fatto che Malfoy si è procurato una bacchetta illegale e ha lanciato una serie di incantesimi omicidi. "Il fatto che molti partecipanti al Gala si ricordino di un attacco violento, ma abbiano una memoria così confusa della notte, dimostra l'uso poco onesto della Magia Oscura. La Magia Oscura, soprattutto la Magia Rituale, è spesso impercettibile; i suoi effetti non possono essere visti in un Pensatoio e la sua presenza a volte eclissa le menti sia dell'incantatore che delle vittime. Credo che il signor Malfoy abbia chiesto l'aiuto della compagna di studi Hermione Granger. Con una forma di persuasione poco raccomandabile, è stato in grado di usarla per ottenere la bacchetta e partecipare al suo attacco quella notte al Ministero. Forse era sotto l'Imperius".

Heartlines and Bloodlines - LadyMorphia (traduzione)Where stories live. Discover now