Capitolo 24

46 8 34
                                    

Caleb

Ricerca.

Il compito che ci ha affidato Althea è tutt'altro che facile, primo punto le bacche di nux eterea sono estremamente rare, in secondo luogo nemmeno Sil le sa riconoscere.

<<Pensi che riusciremo davvero a trovarle?>> chiedo a Tolin, che sta cercando tra i cespugli aiutandosi con una lanterna.

<<Penso che se non le troviamo la tua ragazza ci uccide, senza offesa ragazzino ma fa decisamente più paura di te quella donna, capisco perché Adax ci tenga tanto a lei.- sorrido all'idea che la mia compagna sia riuscita a terrorizzare l'ex dio della guerra. -Inoltre, se non la troviamo, i nostri compagni hanno ben poche possibilità di sopravvivenza.>> annuisco, mentre continuo la ricerca. Il fiume è lunghissimo, di cespugli ce ne sono una marea, ma di bacche nemmeno l'ombra.

Il fruscio dell'acqua sulle rocce prova a distendere i miei nervi fin troppo tesi, mentre la paura di fallire divora ogni centimetro di me.

<<Spostiamoci dall'altro lato, magari saremo più fortunati.>> lo vedo annuire e mi segue in volo senza difficoltà.

Quello che sta soffrendo di più questi spostamenti sono io, ho le spalle indolenzite, la schiena a pezzi che non è minimamente abituata a sopportare questo peso costante.

<<Amico, ti devi decisamente allenare di più nel volo.>> commenta Tolin dopo l'ennesimo atterraggio andato male. Lui sembra planare come il migliore degli aironi, elegante, leggero, spavaldo ed esperto.

Poi ci sono io, che letteralmente mi lancio a terra come il più piccolo ed inesperto dei passerotti che cade dal nido. Tutto scomposto e spelacchiato.

<<Lo terrò a mente...vedi qualcosa?>> Sil ci ha lasciati soli dopo qualche minuto dal nostro arrivo, non so cosa stia facendo e sinceramente non mi interessa.

<<Purtroppo no.- sospira -Peccato, iniziava a starmi simpatico Clark.>>

<<Non dirlo nemmeno per scherzo.>> lo riprendo io, fulminandolo con lo sguardo. Potrà anche essere una divinità, ma l'idea di poter sacrificare Clark non deve passargli nemmeno per l'anticamera del cervello.

<<Caleb, sono fidanzato con la dea della morte, mi viene naturale fare black humor.>>

<<Peccato che quello non fosse black humor.>>

'Fermi, fermi, fermi...tornate su quest'altra sponda, ho la soluzione.'

<<L'hai sentito anche tu?>> chiedo verso Tolin che annuisce prontamente e mi trascina di nuovo in aria. Sil ci aspetta dall'altra parte del fiume con una bottiglia in mano.

<<Cos'è?>> domanda Tolin al mio amico.

'Tonico di Nux Eterea, me lo ha regalato Alma qualche anno fa, prendetelo e portatelo ad Althea, lei saprà come usarlo.'

<<Grazie Sil...ti sono debitore.>> gli dico stringendogli la spalla, mi sorride delicato.

'Ho perso il conto dei favori che mi devi...ora andate, la Luparia è una brutta bestia.'

Tolin ed io spicchiamo di nuovo il volo e nel giro di un'oretta dovremmo essere arrivati.

<<Senti, posso insegnarti un paio di cose? Mi sembri un piccione ritardato.>> più che alto sembro una libellula con il corpo troppo pesante per le sue ali.

Continuo a muoverle in modo spasmodico, pur di tenermi in aria e non precipitare malamente al suolo diventando una poltiglia.

<<Queste sono ali da pipistrello.>>

La guardia del re - 2Where stories live. Discover now