capitolo 17

17 0 0
                                    

Il primo eliminato della serata è calma, mi dispiace per lui, non abbiamo legato ma sembrava un ragazzo con la testa apposto.

la puntata prosegue e si ripresenta la sfida della nostra squadra con quella di zerbi e della celentano, questa volta siamo noi a perdere e i due giudici scelgono quindi chi mandare al ballottaggio 
"per il canto alex" annuncia rudy, poi prende parola la maestra "per il ballo christian e nunzio" quando nomina nunzio quasi mi spavento, e ancora di più mi spavento a pensare al fatto che alla fine, se dovesse uscire, mi dispiacerebbe parecchio.

alla fine ad essere eliminato "provvisoriamente" è christian, insieme a crytical, ci rechiamo tutti in casetta dove maria annuncerà chi dovrà lasciare il programma e ad uscire è proprio il ballerino di raimondo. 

dopo averlo salutato io e le ragazze, sere caro e sissi, andiamo in stanza per parlare della puntata
"diaaa ma che mi dici del passo a due?" chiede sere mentre parliamo
"diciamo che da piccina studiavo latino poi avevo lasciato, raimondo lo sapeva penso e mi ha chiesto di fare la coreografia"
"tu e nunzio siete una bomba quando ballate diana" afferma sissi sorridendo
"e se lo dice lei che di danza non sa niente c'è da fidarsi" ride carola sostenendo l'idea della ricciola
"tra l'altro hai qualcosa da dirci su nunzio" continua carola, sempre la solita
"nulla di che, ha dei begli occhi" affermo io
"diana diana" sorride serena "non ti lascerà mai stare adesso che glielo hai detto" replico alzando le spalle, in segno di resa, alla fine le voglio un mondo di bene.

-

prima di andare a dormire esco con la solita tisana, per poi sedermi affianco a nunzio che ho trovato già sui divanatti
"ei nu, tutto bene?" chiedo al ragazzo, leggendo dai suoi occhi che qualcosa non va
"c'ho paura esca francesco, oggi è andato al ballotaggio"
"è un gioco, qui o vinci oppure hai perso e non si può vincere tutti, goditi il momento finchè siete qua e se è una vera amicizia continuerà anche fuori, fidati."
"ti voglio bene dia, e grazie per non aver detto le solite cazzate come "tanto non esce""

pov nunzio

"non posso prometterti che non succederà, non ha senso" continua lei mentre con leggerezza fa quel suo gesto di portarsi i capelli tutti da una parte, scoprendo il collo e facendomi quasi impazzire
"comunque abbiamo fatto passi avanti adesso pure il soprannome?" inizio a dire cambiando argomento
"pure tu me l'hai dato" replica lei riportandomi alla puntata di oggi, la guardo negli occhi e mi ci perdo di nuovo, anche a lei faccio quest'effetto, lo so, lo vedo come mi legge dentro mentre mi guarda, ma oggi è diverso, perchè, per la prima volta, lei ha distolto lo sguardo ed è arrossita.
"sei bella quando arrossisci" dico provocandola
"sisi fai pure il simpaticone poi vedi" replica lei sorridendo
"oh no che mi fai altrimenti" rispondo stando al gioco
"continua pure tranquillo" dice con un sorriso "ora vado" continua mostrandomi la tazza che prima conteneva la tisana vuota, poi si avvicina a me un altro po' per lasciarmi un bacio sulla guancia borbottando un buonanotte e rientrando lasciandomi come pietrificato sul divanetto

pov diana

"c'è diana?" sento una voce ovattata provenire dalla porta mentre stavo per addormentarmi
"si è qui" risponde carola, costringendomi quindi ad alzarmi, con lei farò i conti dopo, poi raggiungo la porta e vedo nunzio
"volevo darti la buonanotte" esordisce appena mi vede uscire
"tel'ho già data la buonanotte" dico con un sorriso
"io no però" risponde guardandomi per un po', concentra il suo sguardo sulle mie labbra, poi si avvicina ancora e mi lascia  un bacio leggerò lì, nell'angolo tra la bocca e la guancia, resta un attimo di più con le labbra proprio lì, poi si allontana "buonanotte principessa" dice, per poi girarsi e tornare nella sua stanza

anche io rinetro in stanza e mi stendo sul letto, liquidando le domande di carola dicendo che aveva bisogno per una coreografia. mi stendo sul letto e cerco di prendere sonno.

-

Sono ore che provo a dormire ma non ci riesco proprio, continuo a chiedermi "e se mi avesse baciata? cos'avrei fatto?" e cerco di evitare le domande dicendomi che tanto non è successo, ma non posso evitare le mie stesse domande; poi, come gocce d'acqua in un temporale, inziano ad arrivare tanti pensieri, pensieri pensieri e ancora pensieri, ed è proprio così, pensiero dopo pensiero, che mi rendo conto che forse, di nunzio, non mi piacciono solo gli occhi.

Você leu todos os capítulos publicados.

⏰ Última atualização: Mar 25 ⏰

Adicione esta história à sua Biblioteca e seja notificado quando novos capítulos chegarem!

𝒑𝒆𝒏𝒔𝒊𝒆𝒓𝒐 𝒅𝒐𝒑𝒐 𝒑𝒆𝒏𝒔𝒊𝒆𝒓𝒐- 𝒏𝒖𝒏𝒛𝒊𝒐Onde histórias criam vida. Descubra agora