Hänsel e Gretel

24 9 3
                                    

Hänsel e Gretel sicuramente è una delle Fiabe più famose ma se vi dicessi che questa storia è tratta da un fatto reale e dietro vi è qualcosa di inquietante....

Berlino 1380

A quel tempo in tutta Europa vi erano delle grandi precipitazioni di tempo e le piogge avevano allagato molti posti e tutta la popolazione ne risentiva soprattutto i contadini che una volta finito il grano dovettero sacrificare il bestiame e una volta finito il bestiame le opzioni divennero due il cannibalismo e l'abbandono dei figli.

In mezzo a questa crisi facciamo la conoscenza di due bambini figli di un taglia legna Hänsel e Gretel, Hansel aveva 10 anni e Gretel 8 la loro madre genetica era deceduta a causa della Peste, e suo padre si era riaccompagnato con una donna che oltre tutto stava per avere un figlio, con l'arrivo del terzo bambino la donna, convinse il marito ad abbandonare i figli nel bosco, mentre i bambini, dormivano ma Hansel che aveva il sonno molto leggero senti tutto così di nascosto usci dalla finestra della sua camera e andò a raccogliere dei sassi, facendo attenzione.

Il giorno dopo il badre disse hai figli di andare nel bosco con lui a raccogliere delle bacche Gretel era sempre spensierata ma suo fratello che aveva saputo del piano della matrigna, aveva lasciato cadere dei sassi lungo la via per ritornare a casa.

Il piano di Hansel funzionò e i due tornarono a casa sani e salvi, ma la matrigna non si arrese e riconvinse il marito a riprovare ma sta volta si assicuro che i bambini non uscissero di casa per raccogliere i sassi, Hansel ci riprovo con delle briciole di pane che la matrigna gli aveva dato come pranzo ma sta volta gli uccellini mangiarono le briciole di pane e i due si ritrovarono persi nel bosco.

Gretel cominciò a piangere disperata chiedendosi se non fosse stata una brava bambina con suo fratello che abbracciandola teneramente cerco di consolarla, ormai il ragazzo non credeva a nulla penso che suo padre era stato un pazzo ad aver ascoltato una poco di buono come quella, e giuro a sé stesso che si sarebbe vendicato.

I due camminarono con il cuore in gola sperando di non essere il pasto di qualche lupo, fin che non videro una strana casa,  Hansel viene attirato all'interno di una casa da un profumo di torta e Gretel tenta di liberarlo. Dalla casa esce una donna di nome Holda, che invita i due ad entrare per un pasto e permette loro di rimanere in cambio di lavoro. Hansel viene mandato nel bosco a fare pratica con un'ascia, mentre Gretel aiuta la donna nelle faccende di casa. Il bambino è contento della loro nuova casa, ma Gretel è sospettosa riguardo a Holda ed è spaventata da incubi e strane visioni. Holda percepisce il potere di Gretel, e la inizia alla stregoneria insegnandole a far levitare un manico di scopa.

Hansel comincia a diffidare di Holda dopo aver scoperto un pentagramma satanico intagliato in un albero. Quella notte i fratelli litigano e Gretel spinge Hansel ad andarsene, ma il bambino viene catturato da Holda. Gretel affronta la strega, che insiste di fare un favore alla ragazza sbarazzandosi di suo fratello. A quel punto Holda rivela a Gretel di essere la madre della bambina della storia. Holda odiava la figlia per aver ucciso suo marito, e dopo averla abbandonata nel bosco continuò a essere perseguitata dallo spirito della bambina finché non mangiò gli altri suoi figli per ottenere il suo stesso potere. Da allora Holda aveva continuato ad attirare bambini per ucciderli sotto forma di una donna anziana e inoffensiva. Holda droga Gretel e la lega ad un tavolo in cantina, dove intende farle mangiare Hansel. La strega, che ha riacquistato il suo aspetto giovanile, attira Hansel ipnotizzato in una gabbia in cima a un enorme forno interrato dal quale divampa un fuoco, in modo da cucinarlo. Gretel tenta di liberarsi e usa dell'unguento magico per far levitare il manico di scopa, con il quale appende Holda alla parete sopra al fuoco, dove comincia a bruciare fino alla morte.

Una volta usciti dalla casa della strega i due tornarono a casa ma quando videro che vi era solo la donna così i due entrarono la matrigna non ne poteva più così prese un coltello e cerco di ucciderli lei ma i due data l'esperienza che avevano avuto uccisero loro la matrigna, Gretel disse al fratello di far sparire il corpo ma Hansel ebbe un idea usando il Coltello squarcio il corpo della donna.

Quando il padre torno a casa trovo la tavola piena di cibo e i suoi figli, che lo accolsero facendolo mangiare, il padre però si insospetti vedendo che loro non toccavano cibo, ma loro gli dissero che avevano già mangiato, mentre mangiava l'uomo senti qualcosa fargli male al dente così vide cosa era? Spuntandolo fuori ciò che aveva in bocca si accorse che quello era l'anello della moglie così Hansel gli disse che era la punizione giusta per quello che aveva fatto dato che era così legato alla sua amata ora avrebbe finito di mangiarsela, il ragazzo sollevò la Closh con la portata principale e l'uomo vide la testa di sua moglie che lo guardava con occhi di terrore.

L'uomo cerco di scappare ma i due lo fermarono e lo uccisero senza pietà sgozzandolo come un maiale, da quel giorno i due bambini divennero i due criminali più temuti di tutta la Germania...

Il Lato Oscuro delle FavoleWo Geschichten leben. Entdecke jetzt