𝘊𝘏𝘈𝘗𝘛𝘌𝘙 𝘌𝘐𝘎𝘏𝘛 ⸻ traitor

119 7 0
                                    

"But you're still a traitor,
God, I wish that you had thought this trough
before i went and fell in love with you."

IL PROFESSOR PITON AVEVA DECISO DI FARE COMPITO QUELLA MATTINA, così tutti gli alunni si trovavano in Sala Grande per svolgere il compito di Pozioni

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

IL PROFESSOR PITON AVEVA DECISO DI FARE COMPITO QUELLA MATTINA, così tutti gli alunni si trovavano in Sala Grande per svolgere il compito di Pozioni. Il professore girava per i tavoli per evitare che qualcuno copiasse o parlasse.

"Hermione, Max!" Sussurrò Ron per non farsi sentire da Piton.

"Che vuoi?" Chiese Max continuando a scrivere nel foglio.

"Beh visto che noi non riusciamo a trovare una ragazza per il ballo... e finiremo di andarci da soli..." Iniziò Ron ma Piton gli diede un colpetto in testa per farlo stare zitto. Non appena il professore si allontanò, il rosso continuò a parlare. "Visto che voi siete ragazze.."

"Oh che occhio, Ronald" Sussurrò Hermione continuando a scrivere nel foglio e facendo sorridere Max.

"Ecco, visto che anche voi siete da sole... verreste con noi?" Chiese lui e Max alzò lo sguardo per la prima volta.

Dopo giorni che non aveva incrociato lo sguardo di Harry, si ritrovò a pensare che quel paio di occhi verdi le era mancato. Tralasciando questi pensieri, squadrò entrambi e si affrettò a lanciare uno sguardo complice ad Hermione.

"E chi ha detto che ci andiamo da sole? Per la cronaca, qualcuno ci ha invitate!" Esclamò Max alzandosi e facendo alzare anche Hermione. Le due consegnarono il compito a Piton e dissero un'ultima cosa ai due ragazzi.

"E noi abbiamo detto di sì!" Concluse Hermione e e le due abbandonarono la Sala Grande sotto lo sguardo scioccato dei due ragazzi.

Max andava al ballo con qualcuno.

Max andava al ballo con qualcuno.

Max andava al ballo con qualcuno.

Quella frase balenò in testa di Harry per due minuti interi e, dopo aver consegnato di fretta il compito a Piton, salutò velocemente Ron e si diresse verso le due ragazze.

"Max! Max, aspetta!" Strillò lui correndo verso le due. Max non osò neanche girarsi perché già sapeva di chi fossero quelle urla e anzi, prese Hermione a braccetto e aumentò il passo.

Harry però ben presto le raggiunse e girò Max verso di lui prendendola dalla spalla.

"Max..." Disse lui con il fiatone. "Si può sapere con chi vai al ballo?"

La ragazza strinse i pugni e spalancò gli occhi infuriata. "Cosa te ne importa? Ti importa qualcosa di me? Sono settimane che non mi parli e io mi sono stancata!"

𝐒𝐄𝐂𝐑𝐄𝐓 || 𝘩𝘢𝘳𝘳𝘺 𝘱𝘰𝘵𝘵𝘦𝘳Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora