- ̥۪͙۪˚┊❛ chapitre trois ❜┊˚ ̥۪͙۪◌
𝙥𝙤𝙫𝙚𝙧𝙖 𝙢𝙚⸻ 𖦹 ⸻
𝐎𝐏𝐇𝐄𝐋𝐈𝐀
Il mattino dopo, Chirone convocò il consiglio di guerra.
Ci incontrammo nell'arena della scherma, anche se era strano discutere del destino del campo mentre la signora O'Leary maciullava uno yak di gomma rosa a dimensioni naturali. Si sentiva uno squittio a ogni morso.
Chirone e Quintus erano davanti all'armeria. Clarisse e Annabeth sedevano vicine, a capo della riunione. Tyson e Grover si erano piazzati il più lontano possibile l'uno dall'altro.
Io ero seduta accanto a Percy, nonostante, tecnicamente parlando, non potessi partecipare ai consigli di guerra. Solo i capocabina potevano; ma, dato che ero coinvolta nella scoperta di un'entrata del Labirinto, Chirone mi aveva detto che la mia presenza sarebbe stata necessaria. E quindi, eccomi lì.
Il resto dei convenuti erano Silena, Travis e Connor Stoll, Juniper la driade, Beckendorf, Lee Fletcher, Fianna e Argo, il nostro capo della sicurezza con i suoi cento occhi. La sua presenza mi confermò la gravità della situazione. Argo non si faceva vedere quasi mai, a meno che non ci fosse in ballo qualcosa di veramente grosso.
Per tutto il tempo in cui Annabeth parlò, le tenne i suoi cento occhi azzurri piantati addosso. Sembrava un'unica pupilla iniettata di sangue.
«Luke sicuramente conosceva l'ingresso del Labirinto» disse Annabeth «Conosceva ogni angolo del campo».
Mi sembrò di avvertire una punta di orgoglio nella sua voce, come se provasse ancora del rispetto per lui, pur malvagio com'era.
Juniper si schiarì la voce.
«È ciò che stavo cercando di dire a Percy e Ophelia ieri sera. L'ingresso di quella grotta è lì da molto tempo. Luke lo usava».
Silena aggrottò la fronte.
«Sapevi dell'ingresso del Labirinto e non hai detto nulla?».
La faccia di Juniper diventò verde.
«Non credevo che fosse importante. Era solo una grotta. E le vecchie grotte mi fanno schifo»
«Ha buon gusto» commentò Grover.
«Non ci avrei neanche fatto caso se... beh, era Luke».
STAI LEGGENDO
Stupid Cupid ✷ Percy Jackson ¹
FanfictionAnd it's nights like this when I need your love When I need someone that'll heal my soul ▬▬▬▬▬▬▬▬ 🪷 ⋆ ˚。⋆౨ৎ the battle of the labyrinth / the last olympian ❪ percy jackson x fem!oc ❫ ❪ annabeth chase x fem!oc ❫