Chapter 5 𐙚˚.ᡣ𐭩

34 2 7
                                    

Always live
Like it's the last day
Of your life

Parole: 433

"Notizie dell'ultima ora.
Gli scienziati hanno avvistato un meteorite di grandi dimensioni, circa 2, 5 kilometri, in rotta verso la terra. Non sanno dire se si schianterà sul suolo terrestre o meno, ma sono sicuri che entro domani sera sarà visibile nei nostri cieli. Inoltre, ci è arrivata adesso la notizia che viaggia a circa 3 kilometri al minuto, perciò è molto probabile che sarà già visibile per domani a mezzogiorno.
Godetevi queste ore con chi amate e restate aggiornati"

La donna del telegiornale aveva smesso di parlare quando si sentirono dei singhiozzi sommessi.
La rosa si era raggomitolata su se stessa, e stava cercando di contenere le lacrime. Non si era mai sentita così fragile e impotente, e non poteva immaginare di avere solo un giorno di vita rimasto. Era giovane, non poteva morire così!

L'unico che non aveva mosso un sopracciglio era il biondino, che in realtà dentro di se stava riguardando e pentendosi di tutte le scelte fatte nella propria vita. Non aveva mai sorriso, non aveva mai mostrato amore, e non era nemmeno riuscito a confessare quello che provava al verdino. Si sentiva in colpa, voleva rimediare.

"Il concerto domani lo daremo lo stesso." disse, attirando l'attenzione di tutti. Lo guardavano, e presero quelle parole come un qualche punto fisso, un modo per celebrare anche gli ultimi istanti della vita di tutti gli uomini.

Così avvisarono tutta la classe, il professore, e i genitori, che con un sorriso malinconico accettarono.

I ragazzi diedero le prove il giorno dopo, al chiuso, e si prepararono definitivamente per la serata.

Era ormai mezzogiorno, e i ragazzi stavano pranzando all'aperto. Si erano portati dei panini, e cercavano di comportarsi come se non fosse davvero l'ultimo giorno sulla terra.
In giro per Tokyo avevano visto persone porre fine alla propria vita per non vedere la fine del mondo, persone alcolizzarsi fino a svenire, altre che semplicemente vivevano come se nulla fosse, altri che credevano fosse tutta una balla, ma si dovettero ricredersi quando allo scoccare del mezzogiorno comparve in cielo una striscia bianca, che nel giro di un ora era diventata visibilmente un pallino con una scia.

Arrivò la sera. I ragazzi avevano preparato tutto sul palco e la palla del cielo era ora grande quanto una casa, e copriva la luce del sole, creando una scena paradisiaca. Bellissima ma che allo stesso tempo metteva i brividi.

I compagni arrivarono, con i genitori, e arrivò anche il professore dai capelli neri. I protagonisti della serata salirono sul palco.

Erano pronti per iniziare.

終わり ~ The End [bkdk] || by KyokoWhere stories live. Discover now