it's complicated

278 11 2
                                    

Martedì 12 dicembre
Sono le 6:15 e io non riesco più a prendere sonno, mi sto rigirando nel letto ma nulla.

Decido di alzarmi e iniziare ad andare in cucina, metto il latte sul fuoco e nel frattempo faccio anche il caffè, per me e per gli altri che sicuramente lo vorranno.
Mi sa che non sono l'unica sveglia visto che sulle gradinate vedo un fascio di luce che illumina il volto di.. Petit?
"Sce" lo richiamo sottovoce e lui si volta verso di me "oh Sere che ci fai sveglia?" chiede il cantante abbassando lo schermo del pc "mi sono svegliata per andare in bagno e non prendo più sonno" dico sincera girando il latte "ma per caso mi vuoi spiegare cos'è successo?" chiede il cantante avvicinandosi alla cucina per poi prendere posto su uno degli sgabelli "Sà niente, io ho paura di innamorarmi e non so se sono pronta a dargli l'affetto o l'amore che lui vuole" dico tenendo lo sguardo basso "Sere so che ora magari non mi crederai ma è davvero una brava persona, lo conosco e ci vogliamo bene. Purtroppo però è anche molto testardo ma credimi che ti vuole bene" afferma lui abbracciandomi "spero di risolvere credimi" continuo in tutta la sincerità.
Decido di farmi anche due fette di pane tostato e nonostante io abbia litigato con il latinista le farò anche a lui "oh Sà se Giovanni chiede, digli che le hai fatte tu" dico riferendomi al pane e lui annuisce divertito "buongi raga" dice Marisol andando a salutare il suo ragazzo e poi me. Piano piano iniziano ad arrivare tutti compreso lui ma alla sua vista corro in camera per prepararmi.

Metto il solito top sportivo, una felpa a crop, leggins e snickers, mi do anche una veloce truccatina e raccolgo i capelli con un mollettone.
Quando torno in cucina fortunatamente non lo trovo, si starà preparando anche lui per andare a lezione, decido di affiancare Mew che si trova sul divano, mi parla un po' del suo inedito, della gara di ieri e che oggi dovrebbero arrivare i risultati.
"Amo andiamo?" chiede Kumo riferendosi alla lezione, oggi è la prima fortunatamente così sono bella che carica! "Si amo vado a prendere il borsone e arrivo" dico alzandomi, mentre percorro il corridoio trovo Angela che mi ferma "Sere io non so cosa tu abbia pensato ma Giovanni mi stava solo rassicurando" spiega guardandomi negli occhi "Angela apprezzo che tu voglia difenderlo e mi spiace che tu ieri ti sia sentita insicura ma è una cosa che riguarda me e lui" affermo porgendole un sorriso amareggiato per poi tornare in camera mia e prendere il borsone in spalla.
"Ciao raga ci vediamo dopo!" esclamo uscendo dalla casetta non notando la presenza del ballerino sulla panchina fuori, ci scambiamo uno sguardo anche se vorrei che fossero parole...

Io e Kumo arriviamo a lezione e prima di entrare mi raccomanda di metterci più energia di ieri e non pensare al latinista che sta occupando i miei pensieri. Chissà se mi ritiene ancora la sua fidanzata.
"Buongiornooo" salutiamo io e il mio amico in coro non appena entriamo trovando i professionisti "come state?" chiede Iso sorridendoci e io mi limito ad alzare i pollici con entrambe le mani.
Iniziamo ben presto ad allenarci e provare con tutte l'energia che la notte mi ha portato, dovrò fare 2 ore e mezza belle intense quindi non voglio distrarmi in nessun modo per nessuna ragione.

Sono ormai le 11:00 e abbiamo appena finito, mi sto rimettendo la felpa visto che essendo tutta sudata probabilmente mi sarei presa un bel raffreddore.
Quando arrivo in casetta io e Kumo ci avviciniamo alle gradinate vedendo tutti i nostri amici lì seduti "Serena!" mi richiama Maria facendomi sobbalzare "ue Mari dimmi" dico ancora con la mano al petto "vai di nuovo fuori" continua lei divertita notando il mio sguardo scocciato è stanco haha "busta blu!" esclamo alzandola per farla vedere ai miei compagni "leggi tu Mari?" chiedo e lei mi risponde positivamente.
"Cara Serena, come sai non sei una tra le mie preferite!" inizia Maria "vabbè è la Cele" affermo facendo ridere tutti "Ti manca un po' di tecnica, molte linee ma al contrario trovo che i tacchi ti donino! Ti sbilanciano così da non sembrare grossa!
Ho deciso di assegnarti un altro pezzo sui tacchi, dove ovviamente voglio femminilità, sensualità, energia ma allo stesso tempo non devi risultare volgare. Ho delle aspettative sul tuo percorso qui dentro e spero che tu le rispetti. L'abbigliamento non sarà discutibile visto che voglio vederti nuovamente con culotte e body.
Buon lavoro Alessandra Celentano"
finisce la bionda facendo partire la coreografia sulla TV.

occhi negli occhi fanno disastri|| Giovanni TesseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora